Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ADESIVI RIFLETTENTI PER BORSE  (Letto 7862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ADESIVI RIFLETTENTI PER BORSE
« il: 20/11/2006, 21:45:59 »
Per chi fosse interessato ho trovato su ebay.com chi li vende, allego descrizione per la ricerca.

http://cgi.ebay.com/Yamaha-FJR-1300-Hardbag-Reflective-decal-set-FJR1300_W0QQitemZ110057875890QQihZ001QQcategoryZ35593QQrdZ1QQcmdZViewItem

costano circa 18 dollari + 5 di spedizione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/11/2006, 22:43:40 »
Stefano, questi sono quelli che ho compreato io, bellissimi ma senza i loghi Yamaha e FJR che hai tu!  :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21/11/2006, 07:30:06 »
cavolo, hai ragione
correggo subito!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/11/2006, 07:41:48 »
mi dispiace ma per il momento non ne ha in vendita, le ultime scadevano all'inizio di novembre.
comunque il suo nick è    fjr04   in minuscolo, si fà una ricerca per venditori e se ha qualcosa in vendita salta fuori.
altrimenti gli si manda un messaggio.
ciao a tutti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/11/2006, 23:45:50 »
Li ho trovati!!!! Ne ho comprati 3 in più, così se a qualcuno interessano li ho senza pagare 1/3 del valore in spedizione! ;-)

Il costo è di 15 Euro + eventuale spedizione via posta.

Breve nota sul funzionamento: con la luce diurna sono praticamente invisibili in quanto scuri, pertanto si "mimetizzano" con la parte nera delle borse laterali. Di notte sono perfettamente catarinfrangenti  e compare il logo FJR ed il logo Yamaha, aumentando la visibilità e quindi la sicurezza... vedere per credere, allego foto....

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/11/2006, 11:18:39 »
ciao Gian, mi interessano, me ne porteresti al pranzo del 3 a modena. grazie e saluti da Massimino :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/11/2006, 12:06:29 »
E qualcosa che rifletta rosso e non bianco??? D'altro canto quello è il retro della moto e una superficie così grande completamente riflettente credo possa dare fastidio a chi segue e indurlo a sorpassi azzardati ... non trovate?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/11/2006, 12:19:22 »
Fabio li ho visti rossi ma sono ORRENDI!
Li ho visti anche da dietro, sono catarifrangenti sì ma non abbaglianti!!!! Non danno nessun fastidio...

Non so se mi arriveranno per domenica 3, se ci saranno li porto, altrimenti vederemo!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/11/2006, 15:07:03 »
Come non detto allora ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/11/2006, 18:30:28 »
E dove li hai trovati? Online o in negozio?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/11/2006, 20:13:52 »
Citazione da: "Padanian1"
E dove li hai trovati? Online o in negozio?


On line, su E-bay, dal Canada... sul costo di quasi 15 Euro occorre aggiungerne 5 di spedizione. Avendone comprati 4 kit la spedizione quasi non si vede ;-)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/11/2006, 21:29:46 »
Ciao Gian, se ne hai ancora , li metterei su volentieri.
Grazie

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/11/2006, 22:43:48 »
Paolo, Diego, ed Enrico... Aggiudicati! :-)

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/11/2006, 10:24:11 »
ciao Gian, ma non c'èro anche io...????? :(   :( comunque  se non ci sono più sarà per la prossima.
saluti da Massimino  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/11/2006, 13:57:13 »
Citazione

 D'altro canto quello è il retro della moto e una superficie così grande completamente riflettente credo possa dare fastidio a chi segue e indurlo a sorpassi azzardati ... non trovate?


ciao,
penso che essendo catarifrangente, restituisce quello che il veicolo dell'osservatore manda, e che tu ti prendi negli specchietti, quindi, o sta a dovuta distanza o abbassa quel c.... di luci.

Circa il sorpasso, non credo che quelli che fanno i sorpassi azzardati siano particolarmente influenzati dai catarifrangenti o meno.
In genere hanno il cervello influenzato già per conto proprio.....

Più che altro tutta la superfice rifranfente mi sembra un pò pacchiano, credo mi metterò dei piccoli rigrangenti adesivi della 3M che hanno una efficacia notevole e sono di piccole dimensioni.

Un punto dove mettere un rifrangente è sui lati anteriori delle borse: su strade strette capita che le auto non vedano bene l'ingombro delle medesime e sfreccino pericolosamente vicine.


il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28/11/2006, 18:41:20 »
Citazione da: "massimino"
ciao Gian, ma non c'èro anche io...????? :(   :( comunque  se non ci sono più sarà per la prossima.
saluti da Massimino  :mrgreen:


Accidenti, Hai ragione! Perdono!!! Devo chiedere scusa anche ad Enrico perchè in effetti Massimino è stato più veloce, ma i più veloci sono sono stati Paolo e Diego che mi hanno telefonato subito :mrgreen: !

Per farmi perdonare ecco il link dove ce ne sono disponibili ancora 2:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=004&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=140056606229&rd=1,1

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/11/2006, 18:44:15 »
Citazione da: "gabrieler"
Più che altro tutta la superfice rifranfente mi sembra un pò pacchiano....


Ciao Gabriele, i gusti non si discutono ma per rendere meglio l'idea pubblico la foto più grande ed anche in versione "diurna". A me piacciono tantissimo!!! :-)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/11/2006, 22:01:35 »
Citazione

Devo chiedere scusa anche ad Enrico


Non c'è problema, sarà per la prossima volta.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/11/2006, 22:32:04 »
Gian ha scritto:

Citazione
 i gusti non si discutono ma per rendere meglio l'idea pubblico la foto più grande ed anche in versione "diurna". A me piacciono tantissimo!!!


La versione diurna mi piace senz'altro di più! Per il resto, non volevo esprimere altro che un parere.

Per mettere tutti d'accordo allego foto di una moto il cui proprietario non si serviva del mio meccanico.

ciao

il .G
FJR bluuuu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29/11/2006, 17:29:20 »
Quando si dice che la moto comincia ad incarnarsi :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03/12/2006, 17:48:20 »
Ciao Gabriele A costo di fare 1000km. Ma sono rimasto colpito dalla TUTA della tua MECCANICA 8)  8) . Sai darmi l'indirizzo per il prossimo tagliando :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04/12/2006, 13:08:07 »
Ciao Scica,

ho interpellato la meccanica e in risposta ho ricevuto la foto che vado a mettere nella categoria specifica :twisted: , se ci mettiamo a parlare di meccanici quì, che è l'area "catarifrangenti", poi Fabio ci bacchetta e ci cambia l'avatar.... :wink:

sai se ad Acireale c'è ancora il campeggio "la Timpa" ??

lo ricordo con piacere che era uno dei pochi con piazzole che ci arrivavi solo a piedi o in moto. :-)

saluti

il .G
FJR bluuu

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04/12/2006, 13:41:25 »
Citazione

ho interpellato la meccanica e in risposta ho ricevuto la foto che vado a mettere nella categoria specifica  , se ci mettiamo a parlare di meccanici quì, che è l'area "catarifrangenti", poi Fabio ci bacchetta e ci cambia l'avatar....  


Bravo ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04/12/2006, 23:00:15 »
Ciao gabriele. Il campeggio esiste ancora ed hanno apportato pure alcune modifiche per renderlo ancora più gradevole. Se ti decidi ci vediamo questa estate,ti farò da CICERONE.Ciao e un LAMP :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/12/2006, 08:28:15 »
Ciao Scica,
Grazie della notizia; ho dei bei ricordi, sia di quel campeggio, che della Sicilia in generale, che ho visitato tre volte, la prima quando ancora esisteva la funivia che portava al rifugio Sapienza.
Purtroppo dubito di poter programmare un viaggio fin lì; dai tempi degli spensierati viaggi la famiglia è più che raddoppiata e ora non basterebbe dotare di moto anche la moglie, ma almeno la figlia grande dovrebbe seguirci sullo scooter :-)

Per dire qualcosa a tema, se no Fabio ci tira le orecchie, dico che il catarifrangene di cui ho la fortuna di disporre è il materiale 7610 della 3M - autoadesivo e con una resa eccezionale.
Ne ho pochi pezzi (30) quadrati delle dimensione di 21 mm di lato, se qualcuno ne vuole, li regalo, ma ad esaurimento; non sò se il nostro fornitore sbaglierà di nuovo la misura nel taglio, così da avere di nuovo degli scarti da usare a costo zero. Sembrerà strano, ma è materiale che costa parecchio. Il fatto che siano adesivi non induca a pensare che son cazzatine, l'adesivo 3M che hanno dietro li rende praticamente inammovibili.
Per una vettura che li illumina fanno l'effetto di una luce "attiva" tanta è la luce che rimandano, noi li usiamo come elemento riflettivo per le fotocellule in ambinte tessile.

Ok, fatto lo spot saluto e mi accingo a servire un pò Cesare, che vuole essere ripagato della moneta che mi dà.

il .G
FJR bluuu (posteggiata quì fuori)

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/12/2006, 08:44:16 »
ciao gabrieler. Mi interessa il tuo catarifrangente . Una mattonella 21x21 può bastare se è possibile tagliarla in due ed incollarne un pezzo su ogni borsa. Fammi sapere come possiamo fare per il ritiro.
Per quanto mi riguarda propongo di incontrarci al primo giro, o di darci appuntamento DAL TUO MECCANICO DI FIDUCIA :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05/12/2006, 08:56:20 »
Ciao Landini,
tieni conto che sono 21 millimetri, non centimetri, ma la resa luminosa è davvero eccellente. io te ne manderei qualcuno che provi come si comportano.
Per farteli avere, basta che mi mandi il tuo indirizzo e te li mando in una busta; per non mettere l'indirizzo sul forum, dove magari poi lo vedono quelli della BMW e della Harley Davidson per  inondarti di depliant pubblicitari, o me lo mandi al mio indirizzo professionale gabriele.rossetti@roj.com o lo fai con l'opzione "messaggio privato" del forum.
P.s. ho messo la posta professionale, perchè se mi arriva spam, basta che metto la mail di spam nella cartella "black list" e il firewall fa tutto quello che deve e anche di più... ;-)

saluti

il .G