La moto e la tecnica > Motore
Post Richiamo Yamaha valvola tps
Member #162:
Ieri ho ritirato la moto dopo la sostituzione del TPS che è una valvolina nera delle dimensioni di un portachiave. L'ho fatta in quanto in passato mi è capitato un paio di volte che il motore si sia spento in rilascio al minimo. Per ora ho effettuato solo il trasferimento officina-casa (10 KM circa) e mi sembra tutto a posto. Il meccanico mi ha spiegato che le ragioni della sostituzione sono che è stato riscontrato che il sensore TPS leggesse posizioni della farfalla ma ne inviasse altre alla centralina.
In ogni caso recentemente ho avuto problemi di avviamento-ingolfamento anche a causa della batteria un pò stanca. Ora la moto parte al primo colpo, ma per impressioni più approfondita dovremo rimandare a quando potremo usare la moto con maggiore continuità.
Nel frattempo terrò gli occhi aperti su questo forum.
Un salutone da Landini :roll:
:
Ok, ringrazio anticipatamente, e posticipatamente, quelli che hanno risposto o risponderanno sull'argomento. Manteniamo pure aperto questo forum di discussione per essere informati sulla lunga distanza sulle effettive migliorie o "peggiorie" di questa modifica. :roll: :roll:
:
La lettera è arrivata anche a me,
adesso, devo trovare a Roma o nei dintorni un meccanico autorizzato Yamaha in grado di sostituire un pezzo senza rompere niente, e questo mi preoccupa tanto. Quindi un appello amici di Roma dove ce un meccanico in grado di mettere mani sulla FJR ?????
Oppure c’è un'altra possibilità, che ne so, sostituire il pezzo da solo???
:
Vai da CR Sport a via Nemorense 33A. Dì che ti manda Dante
:
la lettera è arrivata anche a me,però non ho problemi conla moto così sono rimasto d'accordo con il meccanico che si canbierà con il tagliando dei 70000
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa