La moto e la tecnica > Varie

Statistiche...

<< < (2/3) > >>

:
Gian scrisse:

--- Citazione ---
Totale costi di gestione al 31/12 (escluso benzina) : 17.603 €
Costo al km (inclusa svalutazione, esclusa benzina) : 0,2 €/km

--- Termina citazione ---

caro Gian,
Una lode alla tua precisione nel raccogliere e rendere disponibili le informazioni.

Io sono un curiosone per deformazione professionale (Assicurazione Qualità), evidentemente questi dati escono da un bel file xls dove sono indicati interventi, chilometraggio e relativi costi; non è che, fatta salva la tua privacy, potresti far uscire una versione "pubblica" di tale file??

Anche solo a capire se nella gestione entrano anche, e in quale misura, voci tipo tassa proprietà, assicurazione, oltre a olio, filtri, candele, lavaggio, adesivi....

un salutone

il .G
FJR bluuuu

:
Gian, è fantastico !
Riesci sempre a ricordarci quanto ci costa questo dannato vizio  :lol:

ottomoto:
Roberto a detto:
--- Citazione ---
Gian, è fantastico !
Riesci sempre a ricordarci quanto ci costa questo dannato vizio

Hai proprio ragione...è meglio non fare questi conti!... :(

:

--- Citazione da: "gabrieler" ---Io sono un curiosone per deformazione professionale (Assicurazione Qualità), evidentemente questi dati escono da un bel file xls dove sono indicati interventi, chilometraggio e relativi costi; non è che, fatta salva la tua privacy, potresti far uscire una versione "pubblica" di tale file??

In verità è tutto contenuto in un database in Access di mia creazione.
Tutto quello che ho speso (dai tagliandi ai cambi gomma, dall'assicurazione alle multe, dalle riparazioni post-incidente agli accessori) è documentato con km e €.

I primi 100.000 km li avevo già commentati qui:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=25

Tutto quello che ho è a vs. disposizione! :-)

:
Grazie mille Gian, tutto molto chiaro, io sto facendo una cosa analoga per la mia, ma annotando Km, intervento, costo particolari, il lavoro lo faccio da me, dove possibile, ultimamente ho anche salutato il gommista :twisted: .

Sto annotando anche i consumi di carburante, che sono attestati su 14.5 Km/litro su circolazione "locale" e arrvano a 17.5 Km/litro su lunghe percorrenze, combina anche agli altri?? Vedo qualche differenza usando la V-power, ma dato che non sempre il benzinaio di fiducia (anche loi motodotato) ne è fornito, mi è difficile essere certo che i risultati siano legati ad essa. Passando da una 900 a carburatori al 1300 con ignezione debbo dire che mi aspettavo consumi più contenuti, ma comunque va bene così.

Forse a fine 2007, quando i miei dati saranno sufficienti, potremo fare un confronto, incrociandoli ai tuoi, sul diverso costo se con manutenzione professionale o fai da te. Sempre che a qualcuno interessi....

Io ho fatto questa scelta per vari motivi:

crescente sfiducia nei meccanici (conce e non)
costi
soddisfazione personale

saluti
il .G
FJR bluuuu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa