Area Libera > Off Topic - OT
Grande strizza e ripensamenti
Member #162:
Le strade umide, viscide in TUTTE le stagioni sono da prendere con le molle SEMPRE. Io ho una certa esperienza di Endudro e tra boschi e mulattiere di percorsi a scarsa aderenza ce ne sono tanti. La differenza con la strada è che mentre nell'enduro ci si può anche fare male ( io ci ho rimesso il legamento del ginocchio) per strada si RISCHIA LA VITA.
In ogni caso raccontare come ha fatto FRANK un fatto del genere non fà altro che incrementare la CULTURA motociclistica che unitamente alla sempre indispensabile FORTUNA sono i migliori ingredienti di SANE GIORNATE DI MOTO E DIVERTIMENTO !!!!! :wink: :wink:
:
--- Citazione da: "Landini" ---Le strade umide, viscide in TUTTE le stagioni sono da prendere con le molle SEMPRE. Io ho una certa esperienza di Endudro e tra boschi e mulattiere di percorsi a scarsa aderenza ce ne sono tanti. La differenza con la strada è che mentre nell'enduro ci si può anche fare male ( io ci ho rimesso il legamento del ginocchio) per strada si RISCHIA LA VITA.
In ogni caso raccontare come ha fatto FRANK un fatto del genere non fà altro che incrementare la CULTURA motociclistica che unitamente alla sempre indispensabile FORTUNA sono i migliori ingredienti di SANE GIORNATE DI MOTO E DIVERTIMENTO !!!!! :wink: :wink:
--- Termina citazione ---
Sacrosante parole. Condivido pienamente!
:
Ho avuto modo di verificare il pessimo stato delle nostre strade sabato 06 gennaio. Ero in giro nell'entroterra d'Imperia con la moto di mia moglie (Transalp). In fondo ad un rettilineo con curva a sinistra (in penombra) la moto ha perso progressivamente aderenza ed è andata a terminare la sua corsa con la ruota anteriore incastrata sotto la barriera di protezione mentre io le scivolavo accanto per andare a sbattere contro lo stesso ostacolo. Sembrava di essere su una pista di ghiaccio! Risultato: 640 euro di danni e la gamba sinistra ancora oggi pesta e gonfia da fare schifo! Paura poca. Considerata la dinamica sapevo che non potevo farmi seriamente male. Rabbia tantissima per avere commesso un errore di valutazione. Sono tornato mestamente a Milano (la moto andava) con l'unica consolazione di non avere scelto quella mattina l'FJR.
So bene quali sono i rischi andando su due ruote e magari in stagioni non propriamente favorevoli, non lo dimentico mai ogni volta che infilo il casco. Per questo cerco di condurre la moto nel modo più responsabile e mai quando non sono in buone condizioni fisiche. Tutto questo serve a minimizzare i problemi, non ad eliminarli del tutto, purtroppo.
Paolo
:
e io che devo dire sono caduto a PIEDI proprio cosi sabato sono scivolato e penso di essermi rotto qualcosa alla spalla sinistra in settimana devo fare una risonanza perchè dai raggi x non si vede nulla morale oggi era una stupenda giornata e non ho potuto prendere la motina grrrrrrrrr
:
Che sfortuna Marcellone :cry:
Facce sapere, mi raccomando :?:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa