La moto e la tecnica > Meccanica generale
Vero che è normale ?
:
Siamo in Italia non in Germania, esiste un limite di velocità!!! :evil: comunque visto che almeno sul forum non ci sono limitazioni :D anch'io ho notato che dai 6500 giri in poi in 5° ci sono delle vibrazioni al manubrio.
ma il mio problema è che dai 190 in sù la moto tende a zizzagare leggermente, dico subito che le valigie laterali le smonto solo quando la lavo, è normale? si può rimediare in qualche modo?
saluti a tutti. :)
:
--- Citazione da: "stefano" ---ma il mio problema è che dai 190 in sù la moto tende a zizzagare leggermente, dico subito che le valigie laterali le smonto solo quando la lavo, è normale? si può rimediare in qualche modo?
saluti a tutti. :)
--- Termina citazione ---
In effetti le valigie non sono un toccasana ai fini dell'aerodinamica...
:
Però dovrebbero essere fatte appositamente per la moto.
:
He he he caro stefano se rileggi il tuo primo messaggio non specificavi che intendevi con le valigie ed allora ti posso dire che ad alte velocità,a parere mio le borse creano come dire un certo effetto galleggiamento,questo si ed è evidente l'influenza dell'aereodinamica in questo caso.
Ciaoooo
Alex
:
..perplessità sulle vibrazioni ne ho anch'io....
Premetto che la mia ha solo 2 settimane di vita, 1500 Km, e domani la porto a tagliandare....
...le vibrazioni le rilievo di bassa intensità, ma ad alta frequenza, dai 5500 rpm in su a velocità costante, o dai 3500 rpm in rapida accellerazione.....
nulla di paragonabile a quelle di un Boxer Bavarese ( R1150 RT ) che ho avuto a suo tempo,....ma neanche del tutto immune come ebbi modo di apprezzare nella mia precedente K1200RS....
Se come previsto , nel tagliando di 1000 Km, viene eseguito l'allineamento dei carburatori, il problemino, in parte, penso di possa attenuare.......
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa