La moto e la tecnica > Motore
on-off?
:
Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho provato la mia FJR in montagna. Sono molto contento perchè la moto è parecchio agile considerando il peso, ma ho riscontrato che in salita durante la prima accelerazione ha una specie di vuoto, poi quasi strappando schizza via come un missile. Non so se sia l'effetto on-off dell'iniezione elettronica (la moto che avevo prima era a carburatori e non aveva di questi problemi) ma è sicuramente una cosa molto fastidiosa soprattutto nei tornanti stretti. In pianura la cosa quasi non si nota, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie a che volesse rispondermi. Un saluto
:
Negativo. mi dispiace!
:
nessun problema, a volte faccio magari fatica a "pelare" il gas ma non ho mai notato incertezze nell'erogazione, specie dai bassi - FJR 2005-
:
Sì, è tipico del MY2006, probabilmente il MY2007 eredita lo stesso difetto. Filo di gas, basta un micron per uno strappo. Un po' violenta...
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Sì, è tipico del MY2006, probabilmente il MY2007 eredita lo stesso difetto. Filo di gas, basta un micron per uno strappo. Un po' violenta...
--- Termina citazione ---
grazie, allora dovrò abituarmici, anche se speravo fosse un problema risolvibile :( .
La Yamaha però nel presentare il modello 2006 al riguardo diceva testualmente:
Puleggia del corpo farfallato di tipo progressivo
Un altro nuovo componente nelle FJR 2006 è la puleggia progressiva del corpo farfallato. Una modifica semplice ma efficace che assicura una superiore sensibilità dell’acceleratore ai bassi e medi regimi, migliorando il comfort e il controllo.
Mi sembra un pò una contraddizione :mrgreen: . Un saluto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa