Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: abs  (Letto 7034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28/11/2008, 20:23:25 »
personalmente anchio ero scettico sul abs il caso ha voluto che l fjr che ho preso ha l abs e a distanza di 5 mesi di uso della moto ho potuto verifichare che il sistema globalmente a piu pregi che difetti specie in condizioni di bassa aderenza . mi e capitato sotto la pioggia battente di arrivare al bloccaggio della ruota posteriore in prossimità di una curva, bene l nintervento dell abs a corretto e riprestinato la traiettoria impostata per effettuare la curva. diversamente sarei andato nel prato a cogliere margherite.
quindi se ce abs e meglio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28/11/2008, 20:34:04 »
su una moto nata per il Signor Turismo, l' ABS è senz'altro d'obbligo ma quando si inizia a forzare un  pò (e non si dovrebbe :oops: !!!) bisogna sicuramente fare l' abitudine ad una leva freno che sembra  "rifiutarsi" all'essere tirata con forza nelle frenate più decise!!
Comunque, SI ALL'ABS...specie se si viaggia sotto l'acqua!!! :D
DOPPIO LAMPEGGIO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28/11/2008, 21:05:18 »
Perdonami, credo che tu stia continuando a sbagliare----->CLICCA

Buona lettura :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28/11/2008, 21:13:55 »
secondo la "mia esperienza" automobilistica, l' ABS sulla neve non serve a nulla e le ruote si bloccano, mentre sul bagnato, bè è tutta un' altra cosa!!!
con l' FJR sulla neve non sono mai andato e onestamente non penso proprio di volerci andare ma sotto l'acqua, in un paio di situazioni, causa il solito automobilista str..zo che esce senza guardare, mi è stato davvero d'aiuto!!! :wink:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28/11/2008, 22:22:58 »
Concordo a pieno con Carmine,anche a me è successo di arrivare fortissimo sulle curve dove l'abs è stato davvero d'aiuto ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 29/11/2008, 13:01:15 »
Sei sicuro che avevi l'ABS?

Con l' ABS le ruote NON SI BLOCCANO!!!!!!! :roll:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 29/11/2008, 23:00:35 »
Abba ti riferisci a me :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 30/11/2008, 12:31:38 »
No no, rispondevo a Carmine :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 30/11/2008, 17:31:12 »
Se si chiama Antilock Braking System un motivo ci sarà pure. La mia motina ne è sprovvista quindi non saprei giudicare il comportamento di una moto abs-munita.
Devo dire, però, che qualche volta l'abs della mia macchina è intervenuto, secondo me, a sproposito.
Sebbene tutti i test indichino che un veicolo munito di abs abbia degli spazi di frenata decisamente inferiori rispetto ad uno che non lo ha, (questo perchè l'attrito volvente, in questo caso esercitato dallo pneumatico che gira, è nettamente superiore all'attrito radente rappresentato da una gomma che striscia sull'asfalto) soprattutto in condizioni di bassa aderenza, sarà veramente esente da difetti?
Secondo me è utile perchè permette la direzionabilità del veicolo che a ruote bloccate viene completamente a mancare...

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 30/11/2008, 22:55:28 »
Ok ciao :wink: