La moto e la tecnica > Freni
abs
:
personalmente anchio ero scettico sul abs il caso ha voluto che l fjr che ho preso ha l abs e a distanza di 5 mesi di uso della moto ho potuto verifichare che il sistema globalmente a piu pregi che difetti specie in condizioni di bassa aderenza . mi e capitato sotto la pioggia battente di arrivare al bloccaggio della ruota posteriore in prossimità di una curva, bene l nintervento dell abs a corretto e riprestinato la traiettoria impostata per effettuare la curva. diversamente sarei andato nel prato a cogliere margherite.
quindi se ce abs e meglio.
:
su una moto nata per il Signor Turismo, l' ABS è senz'altro d'obbligo ma quando si inizia a forzare un pò (e non si dovrebbe :oops: !!!) bisogna sicuramente fare l' abitudine ad una leva freno che sembra "rifiutarsi" all'essere tirata con forza nelle frenate più decise!!
Comunque, SI ALL'ABS...specie se si viaggia sotto l'acqua!!! :D
DOPPIO LAMPEGGIO
:
Perdonami, credo che tu stia continuando a sbagliare----->CLICCA
Buona lettura :roll:
:
secondo la "mia esperienza" automobilistica, l' ABS sulla neve non serve a nulla e le ruote si bloccano, mentre sul bagnato, bè è tutta un' altra cosa!!!
con l' FJR sulla neve non sono mai andato e onestamente non penso proprio di volerci andare ma sotto l'acqua, in un paio di situazioni, causa il solito automobilista str..zo che esce senza guardare, mi è stato davvero d'aiuto!!! :wink:
jivaros:
Concordo a pieno con Carmine,anche a me è successo di arrivare fortissimo sulle curve dove l'abs è stato davvero d'aiuto ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa