La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Cambio casco

(1/14) > >>

Member #162:
:roll:  :roll:  :roll:  Devo acquistare 2 nuovi caschi per mia moglie e per me. Vorrei un casco principalmente apribile comodo leggero e silenzioso , sapendo che sono qualità difficili da trovare tutte assieme sono oriantato a prendere caschi di qualità pur sapendo di dover affrontare una spesa impegnativa, anche perchè con l'occasione comprerei anche 2 nuovi interfono bluetooth tipo cellular line o midlan.
 :lol: Fatta la doverosa premessa vorrei approfittare della vasta esperienza dei ns. soci che globalmente utilizzano tutti i migliori caschi in circolazione, chiedendo a chi utilizza uno tra i caschi che indico sotto una breve ma recensione, anche solo rispindendo al questionario che propongo sotto.
CASCO MODULARE
1-SHOEI SINCROTEC II o nuovo 2007
2-SCHUBERT
3-bmw
4-NOLAN
5-ALTRO

A-LO USO DA .......
B-CARATTERISTICA SALIENTE E' ..................................
C-SONO SODDISFATTO (poco) (abbastanza) (molto)
D-LO RICOMPREREI

RINGRAZIO DA ORA CHE SARA' COSI' GENTILE DA RISPONDERMI, FARO' SENZ'ALTRO TESORO DEI VS. CONSIGLI. :wink:  :wink:

landini

massimino:
ciao Landini, allora io uso il noland da circa 3 anni, mi trovo molto bene visibilità molto buona, per me un pò rumoroso ( non ho provato gli altri per cui non saprei ), non mi si è mai appannata la visiera, forse rispetto ad altri è un pò pesante e a lungo andare si sente. nel nuovo modello hanno messo la visiera scura all'esterno e sinceramante non mi piace e non è funzionale per niente perchè viene su insieme a quella trasparente, quindi il consiglio è di prendere un modello con la visierina nera all'interno comodissima così non devi metterti gli occhiali scuri come faccio io. 8)
io sono molto soddisfatto di questo casco però ti dico che ho provato (solo calzato) lo shubert ma non mi calzava bene come il noland e quindi ricomprerei il noland perlomeno sulla mia testa calza benissimo non preme da nessuna parte. piccolo difetto è che a volte avendo 2 leve di apertura ogni tanto fa fatica ad aprirsi sicuramente è più comodo un modello con un unico pulsante centrale.
spero di esserti stato di aiuto e un grosso salutone.  :)   Massimino da bologna  :mrgreen:

:
ciao ...ho un hjc ... modello sy max di circa 4 anni ed un nuovo hjc modello fs max
non dico altro che sono entrambi da provare
il primo più economico in fibra il secondo più costoso e silenzioso.
fatti un giro per curiosità, provali e fammi sapere

:
Se non hai un'urgenza mostruosa ti consiglierei di aspettare Aprile, deve uscire il nuovo casco Evoline della Shark visto in fiera (vai a vedere il resoconto e trovi qualche foto). A me è sembrato molto interessante, anche se è un prodotto che si collocherà nella fascia del Nolan, quindi di fascia media, con un prezzo indicativo di 300 Euro.
In fiera si era parlato con l'importatore della possibilità di averlo in prova per preparare una recensione per le nostre pagine ....se mantengono la parola....
Io aspetto quello, altrimenti penso che "ripiegherò" su uno Shoei Multitech, saltando ad un casco di fascia (e prezzo) alto ;-)

:

--- Citazione ---
altrimenti penso che "ripiegherò" su uno Shoei Multitech

--- Termina citazione ---

Penso anch'io di orientarmi su questo modello

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa