La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Cambio casco
kenny:
Avevo un casco integrale..... visto le mie moto precedenti.
Quando ho deciso per un casco meno corsaiolo e più turistico ho scelto quello che molti amici mi dicevano esser il migliore.... lo Shubert C3.
Non ho quindi esperienze diverse, ma sono molto soddisfatto della scelta fatta.
Secondo me è molto valido.
Per silenziosità, confort, peso, ermeticità, areazione, aereodinamica, finiture, visibilità, semplicità d'uso.
Unica critica, ma ininfluente a livello pratico...... la colorazione troppo sobria.....!
Ho scelto anche il Bluetoot originale..... va benissimo...!
Altro non aggiungo..... vedi tu.....!
Saluti lido
AL58:
--- Citazione da: "scossa" ---Un ultimo consiglio allora, per la tua signora in alternativa c'è questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-new-kiffa-d-dry-lady.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15y
Non è in Goretex ma in D-Dry che è un tessuto brevettato da Dainese che offre caratteristiche molto molto vicine al Goretex ;-)
--- Termina citazione ---
Mi spiace contraddirti Luca ma il D-DRY lo ho sperimenato in Normandia , anzi mio figlio lo ha sperimentato e dopo un acquazzone diciamo temporalesco si e' trovato a bagno maria come se si fosse immerso, io con il GORE ero umido ma non fradicio, lo ho fatto notare al rivenditore al rientro dal viaggio (il capo giacca + pantalone) e candidamente mi ha detto: il d-dray e'un gradino meno del Goretex, io gli ho risposto: ma non nel prezzo. Lo ho venduto subito.
:
Concordo con kenny, in piu' ce' la visierina interna parasole.
ciao.
:
--- Citazione ---
Mi spiace contraddirti Luca ma il D-DRY lo ho sperimenato in Normandia
--- Termina citazione ---
Tranquillo....il goretex è sempre il goretex ;-)
Mapo:
Ciao Giotek, per curiosità dai un occhiata qui: http://www.canellamoto.it/dainese_strato_sport.htm so che dalle tue parti c'è motorama, spesso avendo un idea delle taglie se non si bada all'ultimo modello si trovano delle buone occasioni in rete; come ho gia detto nello stesso topic prova anche il C3, è veramente un ottimo casco da turismo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa