La moto e la tecnica > Motore

Modulo da scaricare: difetto valvole riconosciuto Australia

<< < (5/7) > >>

aferdi:
Ciao, Piugenova nei forum internazionali il codice di errore da te lamentato corrisponde a questo. 31 Maximum allowable Oxygen sensor correction level exceeded
Non so però cosa vuol dire esattamente.

Ciao. Ferdinando

:
Grazie Aferdi x la velocità!
Ciao Piugenova

dantefjr:
Ciao a tutti, la mia è del 2005, ha 40000 km appena tagliandati e appena uscito dal concessionario ho sentito il ticchettio delle valvole, visto il caso penso che ritornerò a farle controllare

:
Dante nn penso si tratti della stessa cosa. il problema del "ticchettio" in cui si parla in questo vecchio post riguarda esclusivamente i modelli prima versione (2001-2002) e neanche tutti (la mia per esempio ne è stata esente). Il rumore della versione 2001 era veramente TUTTA UN'ALTRA COSA rispetto al ticchettio che saltuariamente può capitare di sentire.

:
Ciao a tutti,

io ho comprato la moto da concessionario ad aprile 2008.
Immatricolata nel 2004 ma mod. 2003 (con frecce non in carena) Km 24.000 circa.

Ora ho 30.000 km e sento un rumore che mi sembra essere sempre più forte con il passare del tempo.
Per spiegare sembra quasi il rumore di un proiettore cinematografico che varia di intensità con il variare dei giri indipendentemente dalla marcia inserita o dalla velocità (si sente meglio in corsa).
A mio avviso è abbastanza fastidioso.

I km non sono molti e conoscendo il precedente proprietario il motore non è stato assolutamente sfruttato.

Ho portato la moto dal concessionario ufficiale, ed il meccanico solo dopo che gli ho mostrato il foglio di yamaha dimostrante il difetto ha ammesso che potrebbe anche essere.
Farà presente al responsabile yamaha e poi mi farà sapere.

Secondo voi si tratta proprio del famoso problema alle valvole ?
Essendo la garanzia scaduta (ma avendola comprata da pochi mesi dal concessionario) potrei ottenere una sistemazione a spese di yamaha ?

Grazie dell'attenzione
Maurizio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa