Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Modulo da scaricare: difetto valvole riconosciuto Australia  (Letto 8377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04/09/2008, 08:41:23 »
Il modello 2003 non ha mai risentito del problema in oggetto. Il problema è che il tuo è un modello 2002 (visto che è rosso ed il rosso è stato prodotto solo in quell'anno), quindi potrebbe anche essere... non ho idea però se la circolare ormai datata abbia ancora "validità"...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04/09/2008, 15:19:50 »
Comunqua sia, se hai comprato la moto da un concessionario, questi ha per legge l'obbligo di garantire la moto per mesi 12, e n o n ci sono santi, questo lo dice la lelle, per cui se fa il furbo rivolgiti ad un'associazione consumatori che ti darà tutte le dritte. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04/09/2008, 20:18:43 »
Vi ringrazio,
il problema è capire se questo rumore dipende proprio dal difetto alle valvole.
Quelli sono pure capaci di dirmi che è normale.
Io che ne so!
So colo che con il parabrezza alto sento solo il rumore (normale e regolare) del motore + questo rumore tipo "proiettore" che va pari pari ai giri del motore.
Per il resto la moto va bene.
Fra qualche settimana torno all'attacco, sentiamo cosa ha detto il responsabile yamaha e speriamo bene.
Vi farò sapere come va a finire.

Grazie ancora per le informazioni importanti che mi avete fornito.
Qualsiasi altra opinione a riguardo è ben accetta.

Ciao
Maurizio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14/10/2008, 18:43:34 »
ciao a tutti mi chiamo marco, purtroppo io ho appena scaccato causa valvole. la moto è del 2002 ma immatricolata nel 2003 ed ha solo 71000 km. posso fare qualcosa oltre a spendere 2000 euro x metterla a posto ? e poi conviene???? accetto qualsiasi suggerimento
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 14/10/2008, 18:48:27 »
Cerca una testa usata o cambia direttamente tutto il motore con uno usato: in internet trovi diverse possibilità. La testa della mia Giancarolina a 180.000 (circa) ha dato forfait, ma ne ho trovata una usata ed è letteralmente rinata con poco più di 350 Euro tutto compreso. In bocca al lupo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 15/10/2008, 19:27:35 »
grazie mi metto subito all'opera.
marco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 15/10/2008, 20:49:52 »
ragazzi scusate, vedo che il post è vecchio ma a quanto pare è tornato un po di moda, io la moto la prendo tra qualche mese, avro un anno di garanzia sulla meccanica, la moto è del 2001 ed ha 28000km, non ho idea di come si riconosca il fatidico "ticchettio" perche non ho un buon orecchio meccanico, come mi comporto, e che problema puo venirne fuori se non me ne accorgo?
grazie a tutti