Area Libera > Off Topic - OT
Ci diamo del LEI!!!
:
Ogni tanto passo di qua...
Non possiedo FJR ma grazie alla disponibilità di informazioni del vostro club e presidente ( ciao Gian :wink: ) ho avuto occasione di provarla alle dolomiti in versione AS con borse montate e con mia moglie carica....
Ora... io sono un mezzo motociclista :roll: :wink: ( vengo da anni di scooter : Burgman 650 ) ma di motone come la FJR ne ho provate diverse ( vado sempre a scrocco di day- test un po' da tutte le marche ) e la FJR non mi è sembrata assolutamente impacciata nè pachidermica.... si guida benissimo tra le curve, con le borse, con il passeggero... anzi mi è sembrata meglio sia della RT ( su cui aleggiano mistiche leggende di maneggevolezza boxer ) sia della K-GT ( comunque ottima anche lei ).
L'unica su cui proprio non mi sono sentito a mio agio è la LT... ne possono dire quel che vogliono ma lì il peso io lo sento tutto, anche in movimento. :roll:
E la mia stazza di 68 kg per 1,72 non si può certo considerare da omone che domina il mezzo :lol: :lol:
Gran moto la FJR... agile e molto guidabile.... un giorno poi vi dico cosa non mi è piaciuto, ma poi non mi bannate vero :?: :lol: :lol: :lol:
:
--- Citazione da: "cello" ---Non possiedo FJR ma grazie alla disponibilità di informazioni del vostro club e presidente ( ciao Gian :wink: ) ....
...Gran moto la FJR... agile e molto guidabile.... un giorno poi vi dico cosa non mi è piaciuto, ma poi non mi bannate vero...
--- Termina citazione ---
Ciao Cello! :-)
Certo che non ti banniamo... al massimo usciranno i soliti commenti del tipo ...."il solito scooterista che non capisce niente di moto".... :twisted: ;-) :lol:
Vabbè, adesso hai lanciato il sasso...non ritrarre la mano! ;-)
A presto!
:
Come tu ben sai Gian, la FJR è ancora un mio sogno nel cassetto :!:
Dalla prova alle dolomiti ho riscontrato che :
- ottimi freni anteriori, posteriori normali
- buona la forcella, poi bisognerebbe provare a giocare con qualche settaggio giusto per curiosità, ma a me piace anche com'era di serie.
- leggermente tendente al dondolio il mono, ma comunque confortevole.
- motore infinito ( per quel poco che si è potuto esprimere nel test ... ma si sente già )
- si fanno un po' gli stinchi al forno per quanto scalda ( perdonatemi ma sulla vasca da bagno ci si abitua bene )
- la protettività del plexi è buona ma non eccelsa ( .... sempre colpa della vasca.... )
- per me che sono tappo, e per i mie gusti da moto touring, carica leggermente i polsi ( forse con raiser after market andrebbe meglio per me )
- sella leggermente altina, tocco con le punte e il mio peso non basta a farla scendere :roll:
- frizione della AS da tarare un po'. Mi pare che abbia un attacco un po' brusco quando in mezzo ai tornanti in discesa si arriva dalla fenata e proprio a centro piega si pela il gas per riprendere... in salita si sente meno perchè non si pela ma di solito si da con un po' più di decisione.
- sempre AS, nelle cambiate non si sa come dosare il gas : se lo lasci aperto sembra sfrizioni, se lo chiudi fa un po' troppo on-off e perde un po' di comfort nella guida, se lo parzializzi... devi stare a pensarci.
- comando al manubrio mal configurato per la disposizione dello stesso. Alla fine credo si usi solo quello a pedale ( o almeno viene istintivo usare solo quello ) e quello al manubrio sembra più un esercizio tecnico e uno specchietto per scooteristi come me .... magari poi lo usi se hai la scarpina nuova in città :wink:
salutoni
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa