La moto e la tecnica > GPS

GPS e loro supporti

(1/8) > >>

:
Mi spiace di ritornare sul tema, ma, dopo una ricerca su Internet fatta in base alle indicazioni già avute sul forum (grazie a tutti), avrei qualche domanda da porre a tutti voi.

Primo: quali sono le vostre esperienze in materia di GPS? MI spiego: al momento sono indeciso tra TomTom Rider e Garmin Zumo. In alternativa ai modelli "motociclistici" sto considerando il modello Garmin GPSMAP 60CSX, dedicato alle attività outdoor e molto completo e che, rispetto agli altri due, pare essere una buona alternativa per la navigazione "a piedi". Se aveste esperienze/suggerimenti, ve ne sarei grato.

Secondo: come montare il tutto sulla moto? in primo luogo, conviene un montaggio sulla testa della forcella o su uno dei semimanubri? Risolto questo, mi pare che esistano solo tre alternative possibili, per i fornitori di tali supporti: RAM Mount, Techmount e Touratech. La prima, può essere utilizzata in combinazione con il supporto per testa forcella della Migsel. Ancora una volta, se aveste esperienze/suggerimenti, ve ne sarei grato.

Grazie, ragazzi

:
Dopo una lunga ricerca ero propenso all'acquisto dello Zumo rispetto al Rider, nonostante costasse molto di più. Poi perà è aerrivato Wind ed ho preso il suo Garmin 2820 con cui mi sto facendo la mano. Devo ammettere che rispetto al Tomtom (prima avevo un navigator su palmare) è un altro pianeta.

Detto questo in quanto a posizionamento io non ho dubbi: (1) secondo me è meglio in centro ai semimanubri sia come estetica che come visibilità (2) il supporto originale che Yamaha fa secondo me è la soluzione migliore.

Questa è la mia opinione basata sulla mia personale esperienza!

:

--- Citazione da: "Gian" ---Dopo una lunga ricerca ero propenso all'acquisto dello Zumo rispetto al Rider, nonostante costasse molto di più. Poi perà è aerrivato Wind ed ho preso il sul Garmin 2820 con cui mi stofacendo la mano. Devo ammettere che rispetto al Tomtom (prima avevo un navigator su palmare) è un'altro pianeta.

Detto questo in quanto a posizionamento io non ho dubbi: (1) secondo me è meglio in centro ai semimanubri sia come estetica checome visibilità (2) il supporto originale che Yamaha fa secondo me è la soluzione migliore.

Questa è la mia opinione basata sulla mia personale esperienza!
--- Termina citazione ---

Grazie.

Come mai il 2820 e non lo Zumo?

Per il posizionamento, sono d'accordo. Non avresti una foto del sistema di montaggio originale?

:
Ho preso il 2820 perchè Wind ha venduto il suo usato ad un prezzo imperdibile (ancora non l'ho ringraziato abbastanza ;-))....

Per le foto del supporto consulta il mio sito http://www.giloca.it/motori/fjr/fotomodifiche.htm e segui il link "supporto GPS" (le foto risalgono a quando montavo il supporto Yamaha abbinato al supporto per il Palmare, il supporto Yamaha è quello in acciaio, la versione per il modello 2006 è molto simile).

:
Io ho appena posizionato lo Zumo sul semimanubrio sx sia per comodità, visto che ha i tasti a sx devo allontanare meno la mano dal manubrio sia per visibilità specialmente con la borsa da serbatoio montata (e poi comunque il navigatore mentre si viaggia non si guarda!!!...al massimo si ascolta  :wink:  :wink: ). Sicuramente a livello estetico non sarà il massimo, ma lo trovo più funzionale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa