La moto e la tecnica > Motore
Rimedio parziale per il caldo fjr
:
Confermo!
:
Allora: intervento effettuato ieri sera, ammesso di aver imbroccato tutto, confermo che e' di facile esecuzione e dura non + di 15 min in tutto. DOmande
1) La guaina isolante: dalle istruzioni non capisco se devo tagliarne un solo pezzo "passante" da fianchetto a fianchetto, o se devo farne due pezzi da circa 20/25 cm da mettere ai due lati e non isolare la parte del serbatoio che va verso la sella. BTW io ho scelto questa seconda strada che mi sembrava la piu' logica
2) Sono riuscito a metterla sotto doppia (per intenderci, senza tagliarla, solo schiacciandola) perche' ho pensato che due strati isolano meglio di uno, che dite?
3) Sul fianco sinistro ci sono due tubi di gomma -immagino quelli della benzina- io ho "chiuso anche quelli nell'isolamento. Dovevo lascirli all'esterno? (cioe' fra guaina e serbatoio?
4) Sicurezza, il punto che mi preme di piu': non mi preoccupa l'isolante che e' ignifugo, ma isolando l'uscita del calore verso l'esterno non resta troppo calda la zona serbatoio? Chi ha fatto la modifica da un po' di tempo che dice? E poi ultime: immagino che dopo un'estate glli isolanti li tiriamo fuori cotti, giusto?
Grazie a tutti e ciao
Mr Pitiful
:
Ti rispondo in breve:
1) Isola anche la parte di serbatoio che va verso la sella passando un unico pezzo da dx a sx.
2) Doppia: perfetto
3) io li "chiudo dentro"
4) Mai avuto problemi da 6 anni a questa parte. Il caldo trova sfogo per uscire lo stesso, non ti preoccupare!! ;-)
:
Grazie Gian! E colgo l'occasione per augurare BUONA STRADA a tutti i partenti per l'isola.
Doppio lamp a tutti, e divertitevi
MrPitiful
:
Funziona davvero !!!! Non so se sono riuscito a seguire alla lettera le indicazioni
ma i gioielli di famiglia ringraziano sentitamente.
Grazie Radarbike a buon rendere.
Un saluto a tutti Many Lamps Piugenova
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa