La moto e la tecnica > Varie

vortice d'aria!!!

(1/2) > >>

:
Ciao, sabato un mio amico ha acquistato la fz6, ieri mi ha detto che è una sceggia, ha voluto farmi provare la moto, ho proposto un cambio per qualche Km, lui è rimasto sconvolto dalla potenza e dalla comodità della fjr, io sono rimasto sconvolto perchè nonostante il grande cupolino della fjr, avevo meno aria nel naked fz6 privo di tutto, domanda, prendendo il vetro maggiorato si risolve questo brutto ricircolo d'aria a vetro basso?? io pensavo fosse il casco, pensa....beh a velovita' moderata(da gita collinare) la guida dell'fz6 è meno fastidiosa, che storie, che tristezza... :?

:
Ciao Damiano, con il maggiorato la cosa non si risolve in parte, specie se lo tiri su del tutto ti toglie tutta l'aria ma il vortice resta. L'originale l'ho usato poco ma la differenza che ho trovato tra uno e l'altro è questa.
Se vai su questa discussione http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1391 avevo trovato questo cupolino che secondo me è molto valido e visto in finlandia su un'altra FJR svedese, secondo me risolve tutti i problemi.
Guarda e poi mi dici cosa ne pensi.

:
dipende anche dall'andatura, chiaro, però non avere il cupolino è bello alle basse velocità, quando fai un trasferimento in autostrada o piove, la storia cambia e di molto !!!
È chiaro che la comodità massima ce l'hai in macchina con il climatizzatore full auto, e gia che ci siamo se sei su una limousine ed una bella bionda ti versa uno champagne :-)
Ogni moto ha pro e contro, anche io mi galvanizzo quando riprovo moto supersportive, però appena torno sulla effy, beh... è tutta un'altra storia. Una naked non fa turbolenze perchè l'aria te la becchi tutta tu, a bassa velocità è piacevole, poi...
Sulla goldwing c'è tantissima protezione in piu, ma poi quando vuoi sentire un po' d'aria sei abbastanza fregato... non si può avere tutto :-)

:

--- Citazione da: "Kevlar" ---dipende anche dall'andatura, chiaro, però non avere il cupolino è bello alle basse velocità, quando fai un trasferimento in autostrada o piove, la storia cambia e di molto !!!
È chiaro che la comodità massima ce l'hai in macchina con il climatizzatore full auto, e gia che ci siamo se sei su una limousine ed una bella bionda ti versa uno champagne :-)
Ogni moto ha pro e contro, anche io mi galvanizzo quando riprovo moto supersportive, però appena torno sulla effy, beh... è tutta un'altra storia. Una naked non fa turbolenze perchè l'aria te la becchi tutta tu, a bassa velocità è piacevole, poi...
Sulla goldwing c'è tantissima protezione in piu, ma poi quando vuoi sentire un po' d'aria sei abbastanza fregato... non si può avere tutto :-)
--- Termina citazione ---


Allora dici che devo usare la macchina per non sentire aria???? :lol:  :lol:  :lol: sono contento che non devo cambiare casco, pensavo fosse proprio il casco la causa dello sbattimento d'aria..

:
Quelle rare volte che hoi provato moto naked mi sono reso conto di quanto bello sia un bel cupolino davanti e un bel parabrezza, inoltre regolabile. Non farei cambio per nulla al mondo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa