La moto e la tecnica > Varie
vortice d'aria!!!
:
Ma lo sapete che a me l'aria che arriva dal davanti a cupolino originale basso (mi) fa un gran comodo soprattutto ad alta velocità? Mi spiego. L'aria fa in modo che il peso del busto, durante la guida, non sia tutto sulle braccia. Chiaramente ricorro al cupolino alzato in caso di pioggia ma in questo modo, dopo molti chilometri, i trapezi gridano vendetta. Capita così anche a qualcuno di voi?
S.
:
Io la fz6 l'ho avuta per circa 4 mesi e debbo dire che non la rimpiango per niente per quello che riguarda l'aria. Come dice Kevlar alla basse andature è piacevole ma in autostrada è un disastro. Dopo la fz6 ho tenuto per un anno la fazer 1000 che il cupolino ce l'ha, anche se abbastanza ridotto. Adesso con FJR è tutta un'altra musica e non prenderei più una naked. Un saluto
Depo:
Io appena posso lo alzo, è troppo comodo. Ieri scendendo da Locarno verso Chiasso in autostrada c'era il solito vento pomeridiano (abbastanza teso) da sud e si vedevano i motociclisti soffrire (ho sofferto anch'io tante volte col TDM, oltre al vento maggiore che ti investe anche la traiettoria ne risente). Ieri, parabrezza su e non ci siamo accorti di nulla, per noi "bassi" è come viaggiare in macchina!!!
:
Eh!! bhe, è chiaro che avendo acquistato ben 2 fjr in preparazione per acquistare la terza, conosco tutte le qualità della fjr ad alta velocita', sotto la pioggia ecc. ecc., per quel che riguarda il giretto collinare pero' ripeto e ribadisco(lasciando stare tipo di moto, motore ecc. ecc.) l'abitat all'interno del casco era veramente piacevole, molto più dell'abitat su giretto collinare fatto con la fjr. Dopo, tutto il resto, logico che la Fjr per me è la più bella e funzionale delle turistiche/cattive... :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa