La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi
Accessori FJR 1300 - 2006
:
Nel mio piccolo qualche modifica l'ho apportata anch'io..Gian ne sa qualcosa..Ma volevo chiedere a Aferdi se il maxia lo ha fatto verniciare , perchè qui da me mi hanno detto che la vernice non tiene..
Ciao..Carmelo..
aferdi:
Le trombe Stebel Magnum TM80 sono le trombe elettromagnetiche più performanti che potresti avere a livello sonoro e le loro dimensioni consentono di essere montate senza apportare modifiche sotto la carena. Sono prodotte in Italia ma non sono per niente facili da trovare. Ho segnalazioni di un ricambista di Milano (zona via Padova se ricordo bene), che dovrebbe averle. In Valle d'Aosta nessuno tratta Stebel e quindi le ho fatte arrivare dall'inghilterra (pensa che spreco).
Le ho montate sulle stesse staffe dove sono montati i clacson originali.
Naturalmente dovrai modificare l'impianto elettrico aggiungendo un relé (relais se preferisci) poiché il pulsante originale non reggerebbe i 18 Ampere che assorbono le trombe.
A mio avviso però è più che accettabile il suono emesso da una comune coppia di trombe Fiamm AM80S che puoi trovare da qualsiasi ricambista. (non c'è una grande differenza a livello di potenza).
Per quanto riguarda il bauletto, l'ho fatto verniciare da un carrozziere mio vicino di casa. Non esiste alcun problema di tenuta. Bisogna applicare gli stessi trattamenti che si usano per verniciare i paraurti delle autovetture. (primer e/o fondi vari aggrappanti per materie plastiche, non sono molto competente in questo argomento). Il carrozziere me lo ha assolutamente garantito e poi non è il primo che faccio verniciare.
Ciao. Ferdinando
aferdi:
Per quanto riguarda il montaggio delle trombe, ho preso spunto da qui:
http://www.fjrtech.com/getdbitem.cfm?item=46
Voglio ribadire che sono riuscito a montarle senza tagliare o modificare nulla sotto la carena. Ho solo dato una piega diversa alle staffe clacson originali.
Ciao. Ferdinando
Member #162:
Complimenti Aferdi per tutte le migliorie fatte al tuo "cavallo". :o Forse più in là avrò bisogno di una consulenza. Mi prenoto fin da ora. :wink:
:
Complimenti tutto benfatto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa