La moto e la tecnica > Tuning
Consiglio per abbassare la moto
:
Suggerimento: metti la prima quando non sei ancora fermo, e poi ti fermi con il piede sinistro a terra.
Daniele:
--- Citazione da: "AlexMajor" ---allora sono un caso disperato! Sono 1,65....
Gli scarponi in gore tex peggiorano perchè sono rigidi e mi fanno perdere cm.
Se sposto il baricentro scivolando più a sinistra riesco ad appoggiare tutta la pianta del piede.Ma se sto perfettamente al centro sto sulle punte di tutte e due i piedi.
Comunque non faccio fatica, quando mi fermo, ad appoggiare mezzo piede anteriore, ma quello destro tocca solo con la punta.E' un gesto di equilibrio quando mi fermo sul sinistro e devo mettere in prima, cioè cambiare marcia: mi sposto sulla punta del piede destro, cambio la marcia e poi ritorno sulla mezza pianta del destro.Diciamo che mi basterebbe appoggiare su tutte e due le mezze piante quando sono correttamente in mezzo alla sella.Forse 3 cm bastano.
--- Termina citazione ---
Che bello... non sono il più basso...!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Un saluto.
AlexMajor:
--- Citazione da: "aferdi" ---Puoi anche far sfilare gli steli delle forcelle anteriori di 1 cm. Inoltre se porti la parte anteriore della sella a un tappezziere o qualcuno che rinnova i rivestimenti delle poltrone, puoi fare ridurre lo spessore delle parti interne. L'avevo fatto fare sulla mia precedente FJR con ottimi risultati.
Ciao. Ferdinando
--- Termina citazione ---
Infatti,
il conce mi ha consigliato questo.Più che altro perchè così è facile tornare indietro nel caso non andasse bene.Ho detto di non toccare la sella in quanto non è quella a fare la differenza.In verità in 1400 Km non ho avuto seri problemi, ma essere sempre al 150% attenti per questo problema è molto stressante.
Grazie Ferniando per il tuo consiglio e a tutti coloro che mi hanno risposto.
Un ciao a tutti i tappi del club!!! :mrgreen:
:
Attenzione però: sfilare gli steli cambia l'angolo di incidenza dell'asse di sterzo rispetto alla verticale, riducendolo. Il risultato è una ridotta avancorsa e quindi un avantreno più reattivo e nervoso, e quindi meno solido e stabile.
Depo:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Attenzione però: sfilare gli steli cambia l'angolo di incidenza dell'asse di sterzo rispetto alla verticale, riducendolo. Il risultato è una ridotta avancorsa e quindi un avantreno più reattivo e nervoso, e quindi meno solido e stabile.
--- Termina citazione ---
Pensavo di guadagnare anche io quel cm, ma a questo non avevo pensato... 1 cm è così influente?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa