La moto e la tecnica > Tuning
Consiglio per abbassare la moto
:
Suggerimento: metti la prima quando non sei ancora fermo, e poi ti fermi con il piede sinistro a terra.
Daniele:
--- Citazione da: "AlexMajor" ---allora sono un caso disperato! Sono 1,65....
Gli scarponi in gore tex peggiorano perchè sono rigidi e mi fanno perdere cm.
Se sposto il baricentro scivolando più a sinistra riesco ad appoggiare tutta la pianta del piede.Ma se sto perfettamente al centro sto sulle punte di tutte e due i piedi.
Comunque non faccio fatica, quando mi fermo, ad appoggiare mezzo piede anteriore, ma quello destro tocca solo con la punta.E' un gesto di equilibrio quando mi fermo sul sinistro e devo mettere in prima, cioè cambiare marcia: mi sposto sulla punta del piede destro, cambio la marcia e poi ritorno sulla mezza pianta del destro.Diciamo che mi basterebbe appoggiare su tutte e due le mezze piante quando sono correttamente in mezzo alla sella.Forse 3 cm bastano.
--- Termina citazione ---
Che bello... non sono il più basso...!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Un saluto.
AlexMajor:
--- Citazione da: "aferdi" ---Puoi anche far sfilare gli steli delle forcelle anteriori di 1 cm. Inoltre se porti la parte anteriore della sella a un tappezziere o qualcuno che rinnova i rivestimenti delle poltrone, puoi fare ridurre lo spessore delle parti interne. L'avevo fatto fare sulla mia precedente FJR con ottimi risultati.
Ciao. Ferdinando
Infatti,
il conce mi ha consigliato questo.Più che altro perchè così è facile tornare indietro nel caso non andasse bene.Ho detto di non toccare la sella in quanto non è quella a fare la differenza.In verità in 1400 Km non ho avuto seri problemi, ma essere sempre al 150% attenti per questo problema è molto stressante.
Grazie Ferniando per il tuo consiglio e a tutti coloro che mi hanno risposto.
Un ciao a tutti i tappi del club!!! :mrgreen:
:
Attenzione però: sfilare gli steli cambia l'angolo di incidenza dell'asse di sterzo rispetto alla verticale, riducendolo. Il risultato è una ridotta avancorsa e quindi un avantreno più reattivo e nervoso, e quindi meno solido e stabile.
Depo:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Attenzione però: sfilare gli steli cambia l'angolo di incidenza dell'asse di sterzo rispetto alla verticale, riducendolo. Il risultato è una ridotta avancorsa e quindi un avantreno più reattivo e nervoso, e quindi meno solido e stabile.
Pensavo di guadagnare anche io quel cm, ma a questo non avevo pensato... 1 cm è così influente?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa