La moto e la tecnica > Tuning

Consiglio per abbassare la moto

<< < (4/6) > >>

:
Scusa Alex, quanto sei alto? Io sono 1.71, e mi trovo a mio agio.

aferdi:
Stavo per chiederti anch'io la stessa cosa. Sicuramente la larghezza limita un pò gli effetti dell'abbassamento della sella. A me era comunque servito (io sono alto 1,69 cm).
Sicuramente per persone più basse di 1,65 la vedo dura...
Un altra cosa che mi ha aiutato un pò sono stati un paio di scarponcini da trekking (magari in gore-tex).

Ciao. Ferdinando

AlexMajor:
allora sono un caso disperato! Sono 1,65....
Gli scarponi in gore tex peggiorano perchè sono rigidi e mi fanno perdere cm.
Se sposto il baricentro scivolando più a sinistra riesco ad appoggiare tutta la pianta del piede.Ma se sto perfettamente al centro sto sulle punte di tutte e due i piedi.
Comunque non faccio fatica, quando mi fermo, ad appoggiare mezzo piede anteriore, ma quello destro tocca solo con la punta.E' un gesto di equilibrio quando mi fermo sul sinistro e devo mettere in prima, cioè cambiare marcia: mi sposto sulla punta del piede destro, cambio la marcia e poi ritorno sulla mezza pianta del destro.Diciamo che mi basterebbe appoggiare su tutte e due le mezze piante quando sono correttamente in mezzo alla sella.Forse 3 cm bastano.

AlexMajor:
Mi sono accorto che mi sono un pò incasianto nella descrizione : in effetti la situazione è incasinata (chiedo scusa per le parole e all'aministratore del web, ma è un caso umano....).

AlexMajor:
Mi riferivo agli scarponi in Goretex della AlpineStar.Peggiorano leggermente la situazione in quando limitano l' affondo del piede verso il terreno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa