Vita di club > Presentazioni

Da Ancona ..

(1/2) > >>

:
.. un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Io mi chiamo Marco, viaggio con una RT 1100 che è quasi giunta alla pensione.
Un’altra BMW credo che non la farò causa prezzi assurdi, tagliandi  da brivido e politica intrapresa dalla casa non da me condivisa.
La FJR mi è sempre piaciuta molto, fin da quando è stata presentata, la conosco bene, è molto probabile che possa essere la mia scelta futura, l'eventuale alternativa sarebbe la Pan Erp.
Circa la FJR avrei un solo dubbio: riguarda il calore emesso! So che scalda parecchio, in passato ho avuto una BMW serie K che aveva lo stesso problema e debbo dire che nei due mesi più caldi era un calvario, specie in autostrada, non vorrei ripetere l’esperienza.
Fortunatamente ho letto qui nel forum che dal 2003 o 2004 alla Yamaha si sono inventati qualche cosa e che nella FJR le cose sono è migliorate da questo punto di vista, ne sapete di più? Mi piacerebbe approfondire questo aspetto con voi , ne va della mia scelta.
Per ultimo mi complimento con tutti voi per il bel contributo che state dando alla ottima qualità del forum.
Grazie
Ciao a tutti.
Marco

:
Ciao Marco,

Vengo anch'io da una BMW e in particolare una K-RS.
Difficile trovare una moto carenata come la RS o la FJR che non scaldi.

Ci sono una serie di ingegnose modifiche per ridurre la portata del problema (deviazioni dell'aria, isolamento sotto al serbatoio ecc.) ma la
moto scalda comunque. Non sono invece al corrente di modifiche fatte dalla casa, ma qui sul Forum qualcuno che lo sa c'è di sicuro.

E' poi un fatto del tutto soggettivo se scaldi troppo o meno :wink: .

Io mi trovo bene. Se viaggio in jeans e scarpe basse, sento ben di più il calore. Con la tuta di pelle e gli stivali non me ne accorgo quasi... :lol:

Infine, a mio avviso la Honda Pan European è poco Sport e molto Touring. La FJR ha delle doti ben più sportive. Anche qui, la scelta è un fatto assolutamente individuale.

Ciao

Teerex

:
Ho il modello 2005, vai tranquillo che va da dio, anche con i jeans (ok, ai semafori non è un frigo, ma viaggiando nel traffico a me non ha mai dato problemi finora, anche nelle giornate calde).
Ovvio che se fa 40 gradi all'ombra...
Auguri per la scelta.

:
Ciao Marco benvenuto, vai tranquillo i modelli più recenti non hanno problemi di calore!
Ci vediamo presto!

:
ciao e benvenuto, ho avuto anch'io  una rt1100 e ti assicuro che la fjr ha quasi la stessa agilità ma con un motore ben più generoso e vibra molto meno.
di solito nelle concessionarie yamaha (almeno a Parma) ti fanno fare un giro con la moto a volte anche di 20/30 minuti, non è molto ma ti puoi fare un'idea della moto.
auguri e buona scelta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa