Area Libera > Off Topic - OT

ardua decisione si pone

<< < (2/6) > >>

:
Benvenuto, la varadero non l'ho mai provata ma se compri l'FJR vai sul sicuro!!!!!!!!!

Ciao.

:
Secondo me la FJR è la migliore sport-touring del momento, perchè ti permette di andare al passo che vuoi in sicurezza.

:
Non ci sono Impressioni..ma solo Emozioni..e quelle puoi provarle solo Guidandola e apprezzando tutto cio che un grosso Enduro non potra mai darti.Io avevo un Caponord... ed ho sempre avuto moto comunque Enduristiche..non avrei mai pensato di acquistare una moto cosi' lontana dai miei gusti e stili motociclistici..Poi ho provato la FJR...:  :D  :wink:  :D  :wink:  :D  :wink:

raspagrigia:

--- Citazione da: "renzo" ---ciao Raspagrigia, prima avevo un varadero che mi ha accontentato in pieno per 70000 KM. Ho cambiato per una fjr e francamente,non ci soo paragoni, sia per meche la guido che per ia moglie che mi accompagna.Non rimpiango il primo amore,ciao
--- Termina citazione ---

Ragazzi grazie delle risposte, però alla mia età (52,8) mi contento poco delle emozioni se non sono supportate da un'affidabilità di primo livello. E sono abituato bene. Renzo, Non potresti specificare i punti di superiorità ? Io del Vara ho apprezzato la capacità di adattarsi a tutte le situazioni stradali e di carico, senza diventare mai pesante nella guida. Anzi. Perchè Yamaha dichiara  pericoloso (depliant ufficiale) montare sul FJR contemporaneamente borse e bauletto? E cosa mi dici di quello che leggo sul cambio e sui singhiozzi in certe situazioni ?

:
Ciao Raspagrigia,
io ho avuto una Varadero pimo modello. Ti dirò subito che è una moto che ho amato proprio per le caratteristiche che menzioni: grande versatilità, ottima capacità di carico, grande comodità (anche per il passeggero), ottima guidabilità. Difetti: uno sopra tutti: consumava come un caccia F15 (ma questo problema credo sia stato superato con la versione ad iniezione), poi mi ha lasciato a piedi due volte per problemi elettrici. Ma questo non inficia il giudizio positivo sulla moto.
Dopo la Varadero 3 FJR (1°,2° e 3° versione).
Grande moto. E' evidente che in fatto di versatilità Varadero ha la meglio. Ma per quanto attiene alla comodità (passeggero compreso e capacità di carico siamo allo stesso livello). A proposito di borse io monto un maxia e due laterali da 42!. Nessun problema: anche in queste condizioni la moto và dritta come una spada!
Se parliamo di motore e tutti i parametri che da questo dipendono, e freni, ovvio che non c'è paragone possibile.
Se ancora non sei convinto, ti posso dire che qualche settimana fà sono sceso dall'FJR dopo un "giretto" in giornata di 781 km. (Delta del Po). Stavo benissimo: nessun problema a gambe, busto e braccia.
Da ultimo, se metti la FJR sul centrale e sali sopra, ti accorgi immediatamente che è la "tua moto".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa