Area Libera > Off Topic - OT
"Tu chiamale, se vuoi..."
:
... le emozioni che ci dà una moto.
Ciao di nuovo.
Da bravo pesciolino - non è che nuoto, per vivere, sono nato in marzo - quando mi avvicino ad un acquisto importante, la casa, l'auto, la moto, la morosa... ehm... cerco anche quel "qualcosa in più" che mi sappia emozionare, che mi faccia poi provare piacere e mi gratifichi anche esteticamente. Insomma, cerco anche un "massaggio dell'ego".
E' stato così per la scelta dell'Hornet, a suo tempo e del Caponord, poi.
Due mezzi con cui andare a spasso anche solo sapendo di cavalcare due oggetti che a me potessero sembrare "belli" da vedere, affascinanti.
Col VuFeRo non è stato proprio così. Ho scelto di prenderlo, al di là delle ragioni fisiche di cui scrivo in altro topic, per la sensazione di robustezza che mi dava, per via di quel motore così tecnologicamente superiore, per via dell'affidabilità di mamma Honda, perchè è sempre stato l'icona del turismo sportivo in una certa fascia di prezzo e di dimensioni, etc...
Ma non mi ha mai emozionato, da fermo.
Lo ha fatto, eccome, in marcia, quando, fra una curva e l'altra, mi piace spostarmi sulla sella e guidare "di corpo". Oppure quando l'ago del contagiri oltrepassa il numero 7 e si scatena il putiferio. Lo fa ogni volta in cui, in autostrada, supero amici motociclisti rannicchiati dietro striminziti cupolini, alla ricerca di un angolino in cui ripararsi dai vortici e dal muro d'aria che li investe già a 120kmh... Per non parlare delle morose, appollaiate su sellini grandi come un telefonino, 15cm sopra il pilota...
Ciò che voglio chiedervi è:
Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia?
Ve lo chiedo perchè, paradossalmente - ma poi nemmeno tanto - gli acquisti che ho fatto "col cuore" li ho sostituiti dopo un anno, mentre il VuFeRo ce l'ho da 5.
Sarà così anche con l'FJR?
Ciao e grazie.
:
--- Citazione da: "franz" ---..Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia?
--- Termina citazione ---
Quando comprai la mia FJR nel 2001 cercavo una moto con la sostanza della mia precedente Diversion 900, con un motore ed una ciclistica più performante. L'uscita della FJR è arrivata a fagiolo. Pur apprezzandone tutte le caratteristiche (imparagonabili alla "povera" Diversion) ci ho messo un bel po' di tempo ad innamorarmi. Direi ad occhio e croce non meno di due anni. Oggi mi ritrovo ancora ad entrare in garage e soffermarmi a guardarla come se non la vedessi da mesi, come un innamorato che non riesce a staccare gli occhi dalla sua amata (e qui mo Sara mi ca**ia). Con l'FJR ho trovato il connubio perfetto fra ragione e sentimento e a distanza di 6 anni ho 150.000 km di emozioni che ancora non mi hanno riempito a sufficienza il cuore.... :-)
:
Grazie, Gian, era proprio ciò che volevo sentirmi dire.
Bellissimo il finale.
Grazie.
AL58:
Mi sto emozionando, grande Presidente, grande moto :D
AL58
Depo:
--- Citazione da: "franz" --- ..... Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia? .....
--- Termina citazione ---
Confrontando alcune moto da turismo la prima ottima impressione è stata di ordine estetico (fondamentale l'approvazione della moglie), da lì poi è iniziata la mia valutazione di: tecnica, costi, consumi e la raccolta di informazioni da chi già la moto ce l'aveva (anche in questo forum). Visto che i nostri "tours" sono ormai a medio-largo raggio non abbiamo resistito dal toglierci lo sfizio della bella e comoda sport-tourer, e così abbiamo sostituito la nostra instancabile TDM (94milakm in 4 anni). Una bella differenza!!!! Ci siamo subito detti:"Perchè non l'abbiamo cambiata prima?"
Maya ogni volta che guarda l'FJR commenta:"Certo che è proprio bella", ed io annuisco soddisfatto per la scelta fatta....
Ammetto che meno di 5 mesi e 7000km non possono dire che sia amore per tutta la vita, ma da quel poco che l'ho conosciuta e da quel tanto che mi conosco, sarà certamente così... Sia in viaggio che sul cavalletto!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa