La moto e la tecnica > Freni
Vibrazioni anteriore MY 2007
:
Con l'arrivo del periodo estivo sono passato dall'integrale al casco parziale ed ho iniziato ad usare la moto anche per andare a lavoro in pieno centro.
In queste condizioni mi sono reso conto che la moto sul pavè o sullo sconesso emette delle vibrazioni (stile fiat anni 90, potere delle sponsorizzazioni ) che sembrano localizzbili nella parte bassa del cupolino.
Ho fatto un po di prove ed ho appurato che le vibrazioni ed il relativo rumore si innescano con sollecitazioni della sospensione anteriore.
Ritengo ad oggi che derivi dai freni (impianto dischi ganascie) anteriori poichè tenendo leggerissimamente pinzato il problema ed il rumore non si sentono...
Informazioni sulla moto FJR1300A (RP 13) acquistata nuova ad aprile 2007 - km 4000
C'è qualcun altro che ha lo stesso problema ed in caso affermativo come ha risolto...
:
Sono le pinze flottanti, vai al concessionario, fai smollare le pinze e le fai riserrare tenendole premute verso l'alto.........il tutto sparisce.......
Ciao.
:
Grazie per il consiglio provo a vedere.. a buon rendere
aferdi:
Fatemi sapere se il rimedio suggerito da fjrcarlo funziona, che lo devo fare anch'io.
Grazie.
Ciao. Ferdinando
:
non mancherò Ferdinando... penso che in settimana prossima la porto in officina...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa