Ristagni, ruggine, colpi, radiazioni cosmiche, contatto accidentale con sostanze tossiche...
..la ridda delle ipotetiche cause può andare avanti a lungo!
io so solo che la precedente yamaha l'ho tenuta fino che ha compiuto 20 anni e 150mila Km girandoci mezza Europa, ma il cavalletto non ha mai dato problemi, e così fu per le due precedenti Yamaha.
Vista la casistica, confermata anche fuori confini, non riesco a non sentirmi un pò preso in giro, non tanto per il cavalletto, ma per i conseguenti danni alla carena.
Poi, avendo esperienza professionale nella gestione di reclami, capisco che in questo caso tutto quello che può arrivare a risarcimento sarebbe per volontà e bontà di Yamaha, ma ciò non cambia i fatti.
Per citare altri casi di difettosità sistematica e mai riconosciuta, cito anche l'alternatore del XZ550 e del XV1200 Venture, che duravano fra i 12 e i 15 mila Km, lasciando poi il malcapitato con la sola batteria....
Già ai tempi avevamo localmente trovato il modo per riavvolgerli (molto meno costoso che cambiarli) e personalmente avevo inserito un limitatore che evitava la recidiva del problema.
vediamo.
un salutone a tutti!
il .G