La moto e la tecnica > Pneumatici
presione pneumatici...aiuto!
jivaros:
Io sempre 2,3 2,4 per l'anteriore 2,6 2,7per il posteriore :wink:
:
Ognuno di noi dovrebbe leggere il libretto di "uso e manutenziome" della propria moto.
I valori della pressione gomme possono variare a seconda dell'anno della moto.
Da una veloce sbirciatina dei libretti summenzionati, inseriti nel nostro sito, ho potuto constatare che dal 2006 ci sono variazioni rispetto ai modelli precedenti, specie sulla ruota anteriore.
Sembra una fesseria, ma la lettura dei libretti u. & m. ha la sua importanza....fornisce delle utili indicazioni!! :wink:
:
il mio gommista sostiene che gonfiarle 2,5 anteriore e 2,9 posteriore..... la gomma si consuma centralmente ( come abbiamo potuto constatare con le vecchie dunlop sostituite) specialmente se si viaggia spesso su strade a scorrimento veloce. con le nuuove metzeler k3 ho provato ad abbassare la pressione per evitare tale inconveniente ma preferisco guidare con la pressione consigliata dalla casa.
:
2,7 - 2,9 con azoto come qualcuno mi ha consigliato da queste pagine i 3 euro spesi meglio della mia vita
:
A me piace molto reattiva.
2,5/2,55 Anteriore; 2,9/3,0 Posteriore
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa