Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: deflettori laterali aperti o chiusi in estate?  (Letto 2487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
deflettori laterali aperti o chiusi in estate?
« il: 31/05/2007, 23:09:35 »
Prova e riprova non capisco più niente, leggo e rileggo peggio che andar di notte!  :oops:  :oops:  :oops:  FJRCarlo: Chiusi!  :shock: Padanian: Aperti (sembrava anche a me veramente) :(  Ottoqualcosa (scusa non ricordo) chiusi! :?:

AIUTO! Se quà in SICANIA arriva il caldo e non ho risolto il problema sono bello che fritto!  8)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/05/2007, 23:45:59 »
Io li ho aperti ed esteticamente non mi sono piaciuti quindi li ho chiusi e così rimarranno. D'estate il caldo esce comunque (abbiamo 2 belle ventole sotto che fanno egregiamente il loro dovere e le vie di fuga dell'aria sembrano sufficienti) e se i deflettori sono chiusi non ti arriva tutto il calore dalle gambe in su (ora che sono riusciti a non far cuocere più i cari "gioielli"!!!!). D'inverno non soffrendo il freddo non mi serve di allargare il riparo per le gambe. Questo è il mio pensiero, non saprei che altro dire...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/06/2007, 09:08:27 »
Ripeto per l'ultima volta :roll:  8) :
CHIUSI: d'estate per non far uscire il caldo
APERTI: d'inverno per far uscire il caldo

Non l'ho detto io, l'hanno detto i tecnici Yamaha quando siamo anati a provarla l'annoscorso e, se non erro, c'è anche scritto sul libretto di uso e manutenzione....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/06/2007, 09:27:53 »
Citazione da: "fjrcarlo"
CHIUSI: d'estate per non far uscire il caldo
APERTI: d'inverno per far uscire il caldo


Confermo, inoltre ha il suo senso: quando li apri non solo esce il caldo verso le ginocchia, ma devia l'aria fredda verso l'esterno.

Al contrario quando sono chiusi il caldo esce dalle ferritoie e l'aria fresca arriva alle ginocchia....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/06/2007, 13:51:58 »
.......ma veramente a me con i deflettori chiusi spesso arrivavano delle vampate di calore sulle gambe. Li ho aperti e la cosa non mi è più capitata. Inoltre proprio sul libretto di uso e manutenzione alla pagina 3-25 c'è testualmente scritto "Le carenature si possono inclinare all'indietro di 30 mm (1.18 in) per aumentare la ventilazione e adattarsi alle condizioni di guida", come interpretare queste istruzioni? Un saluto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/06/2007, 14:26:14 »
Credo che convenga provare per verificare se le proprie esigenze vengono soddisfatte. :o  :)

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/06/2007, 20:51:21 »
Citazione

CHIUSI: d'estate per non far uscire il caldo
APERTI: d'inverno per far uscire il caldo

Confermo,giusto così! :P
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/06/2007, 01:02:48 »
Be grazie dei pareri, anche se discordanti,  :( vuol dire che ne aprirò uno e l'altro lo lascio chiuso, così, forse, capirò la differenza! Comunque si accettano altre notizie ed esperienze.  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/06/2007, 08:25:38 »
Scusate L'IGNORANZA.. che piffero sono sti Deflettori..o perlomeno addo' stanno? :roll:  :roll:  :roll:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/06/2007, 14:32:53 »
Sono la parte superiore delle carenature nei MY06-07, vedi foto.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/06/2007, 15:35:36 »
Grazie Depo..La mia è un 2003 quindi non posso ne Aprirli ne Chiuderli... :roll:  :roll:  :roll: