La moto e la tecnica > Pneumatici

Gomme: urgente

<< < (4/11) > >>

:
La Bridgestone mi ha comunicato che la specifica N indicata per FJR non è ancora disponbibile per le BT021 per cui ho ordinato un bel treno di care edd oneste BT020 300 euri montate, equilibrate ecc.
Leggendo i vs commenti , resto sempre più convinto che il feed back di una gomma è un aspetto troppo soggettivo e perosnale e dipende assolutamente da parametri diversi da quelli costruttivi della gomma. Io ad esempi viaggi osempre in 2 ,sono uno smanettone ed odio l'autostrada.questo we mi sono sparato 850km (giro meraviglioso attraverso Umbria,Marche,Lazio no autostrada, da organizzare!!)con le BT020 con ben 10000km sulle spalle...Certo sulle giunture dell'asfalto la moto non è più omogenea...ma sono andato alla grande senza mai un problema di aderenza.Semmai su qualche  piega " allegra" uscendo di  gas deciso, qualche piccolo inizio di derapata.. sicuramente  dipendente dall'asfalto caldo  e non dalla gomma .

:

--- Citazione da: "pierfra61" ---......resto sempre più convinto che il feed back di una gomma è un aspetto troppo soggettivo e perosnale ...... .
--- Termina citazione ---

Anche questa è una grande verità...
Quello che non è soggettivo sono i Km, e se uno non cambia lo stile di guida e c'è una differenza di 4000...

Vedremo...

perry:
come già scritto in precedenza io ho montato le metz 6 (g ant.) a 270 euro ritengo il rapporto qualità prezzo ottimale!

Depo:

--- Citazione da: "montebianco" --- Ciao Depo,
che lettere portano quelle che hai ordinato per l'anteriore e il posteriore?

Sul manuale di uso e manutenzione della moto alle pagg. 6-18 e 8-2 sono indicate le sigle "G" per l'anteriore e "C" per la posteriore. Sul catalogo della Metzeler in effetti in corrispondenza della sigla "G" c'è scritto: FJR1300 ed in corrispondenza della "C" non ricordo ma era qualcosa tipo "gomma rinforzata". Quando vado a cambiarla gli ridò un'occhiata.

:

--- Citazione da: "Depo" ---Sul manuale di uso e manutenzione della moto alle pagg. 6-18 e 8-2 sono indicate le sigle "G" per l'anteriore e "C" per la posteriore. Sul catalogo della Metzeler in effetti in corrispondenza della sigla "G" c'è scritto: FJR1300 ed in corrispondenza della "C" non ricordo ma era qualcosa tipo "gomma rinforzata". Quando vado a cambiarla gli ridò un'occhiata.

Confermo i codici ma per mia esperienza personale sconsiglio l'anteriore con codice G....è una gran gomma perchè si scalda subito e permette pieghe incredibili, di contro fa i riccioli, si scioglie, dura nel mio caso 7000 km invece di 12000....ma soprattutto in piega ti molla senza preavviso :evil:  :evil: , scivola di colpo... :cry:  :cry:
Io ho rimesso l'anteriore normale, non limo più il cavalletto centrale(che è anche un bene) e mi trovo come mi sono sempre trovato...benissimo
Queste sensazioni sono puramente soggettive, magari a voi va bene...

Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa