La moto e la tecnica > Meccanica generale

acceleratore duro

<< < (2/3) > >>

:
Si che si può fare qualcosa... fate un po' di palestra... :-)
Io mi sono sparato 1000 km in 1 giorno, 550 il giorno dopo, nulla, e sono tornato dalla stessa strada 5 giorni dopo... nulla. OK, non ero fresco come una rosa, ma nessun problema di acceleratore. La leva della frizione della Ducati, quella si che è dura... ma con 1 po' di allenamento, no problem nemmeno li :-)
Oppure un po' di grasso al litio sotto alla manopola per favorire lo scorrimento ? Ma se mi dite che il problema è mantenerlo in tiro...
Altra soluzione, esistono cruise control meccanici che bloccano la manopola, non sono sofisticati come quelli elettronici tipo Honda Goldwing, ma fanno il loro dovere e rilassano la mano. Altro non saprei dirvi, auguri & ciao.

Depo:
Qui qualcosa in merito all'acceleratore duro l'avevamo già scritto...

http://www.fjr1300.it/modules.php?op=modload&name=MDForum&file=viewtopic&t=2290&highlight=2006

:

--- Citazione da: "poldo" ---Carlo, non è problema di vibrazioni, è che fin che apri e chiudi non c'è problema, questo nasce quando devi fare un pò di strada a velocità costante, a tenerlo sempre in tiro ti spacca la mano, per capirci sembra che abbia molle di ritorno molto potenti. non so se mi sono spiegato, comunque alla prima occasione ne parliamo.

--- Termina citazione ---

Scusa ma avevo frainteso...cmq ti posso confermare che capita anche a me....in autostrada dopo un pò mi si intorpidisce la mano, molti km prima di quando mi capitava con il modello precedente...
Sto parzialmente ovviando cercando di aprire la mano ogni 10 km, distendo le dita ma senza mollare il gas....certo che non è che sia comodo :?  :?  :?

Ciao.

:
Questo problema lo avevo sollevato circa due settimane fa, sono andato dal mio meccanico di fiducia, morale : mi ha detto che è a causa di un sensore e che Yamaha lo sa, tant'è che mi deve arrivare detto sensore in garanzia. Quindi non è questione di palestra o meno, quando la moto è calda il comando del gas si indurisce.Spero che sia vero, appena cambiato il sensore vi informerò di come va ( anche perchè ho fatto un'altra modifica ma aspetto di averla provata per bene per poi relazionarvi ) Ciao

:
Xmas spero proprio che tu abbi ragione, così almeno si risolve il tutto .

ciao Roberto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa