La moto e la tecnica > GPS

Crak supp. TOMTOM Ride

(1/4) > >>

:
Proprio sabato scorso mentre stavo provando l'itinerario per il Weekend nelle Marche mi sono accorto che il navigatore a volte si spegneva per poi riaccendersi, in un ulteriore controllo dei contatti se fossero stati sporchi o che altro notavo un'anomala flessione della base di carica all'altezza della parte sx.
Ad un più accurato esame riscontravo la rottura interna della sede in corrispondenza della vite in alto a sx, ho contattato il centro assistenza TOMTOM in quel di milano e dopo l'invio da parte mia di un fax dove spiegavo il mio problema, mi dovrebbero (da come mi ha detto per telefono l'operatore) il pezzo in sostituzione senza che io gli spedisca alcun chè.
Che di questi casi gliene siano accaduti molti altri? mà
Cmq. io intanto ho provveduto a smontare e a ripristinare provvisoriamente l'apparato, nello smontarlo ho notato come mai sono soggetti a rottre di questo genere, la parte che và vreso il navigatore è di una materia plastica molto sottile e dato che il navigatore ha un certo peso non vedo come possa resistere a sollecitazioni anche se minime.

__________________________
Floriano FJR AS MY 06

:
La questione mi lascia molto perplesso sulla qualità del prodotto :shock:  :shock:

Speriamo che siano così solerti come ti hanno detto al telefono nel cambiartelo...

Ciao.

:
Si, in effetti di questi casi ne sono successi diversi, tanto che proprio i signori della tomtom dicono di mettere il laccetto di sicurezza presente nella confezione, o, se non c'è (primi pezzi venduti) basta fare la richiesta e te lo spediscono gratuitamente.
E' evidente che il problema c'è ed è anche da loro riconosciuto; ad un  mio amico hanno sostituito tutto il Rider in garanzia proprio perchè gli era caduto a seguito della rottura del supporto.
Io personalmente metto sempre il laccetto!

:
Sono andato a vedere il nuovo Raider 2, mi è sembrato indaginoso montare il supporto sul manubrio della FJR1300. Come avete risolto il montaggio ? Saluti Emilio Rastelli

Member #162:

--- Citazione ---
Sono andato a vedere il nuovo Raider 2, mi è sembrato indaginoso montare il supporto sul manubrio della FJR1300. Come avete risolto il montaggio ? Saluti Emilio Rastelli

--- Termina citazione ---

C'è un apposito forum gestito da Gian che ha emunerato una serie di soluzioni, tutte molto valide.
Personalmente avendo un modello 01 ho acquistato un accessorio yamaha che si fissa alle viti centrali del manubrio. Costa poco e posiziona il navigatore al centro dei semimanubri ad una corretta posizione ed a una altezza visibile anche con la borsa da serbatoio.
Ti consiglio questa posizione che risente di meno delle vibrazioni del motore o indotte dalla strada ( buche sapietrini ecc...) .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa