La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Cupolino e stabilità
:
mah ì io tutto sto ondeggiamento di qui parlate, non lo noto se non a velocità di oltre 170 kmh.......
al di sotto e precisa e stabile come un treno nei binari........sia che monti baule e borse, sia con solo baule, sia con plex alto ho basso.
mi viene un dubbio, non e che siete voi che ondeggiate e ve la prendete con la moto ?
:wink: :wink: :wink:
Depo:
--- Citazione da: "Nick" --- ..... Avevo le borse laterali con in piu un GiVi 52lt posteriore.
..... alzo e regolo parabrezza la moto si alleggerisce davanti
Riabbasso il parabrezza ... come su dei binari ... diciamo anche sopra la soglia.
.....
--- Termina citazione ---
Quando viaggiamo in coppia anch'io ho sempre le valige e il Maxia montato, il parabrezza lo tengo quasi sempre alzato per far soffrire meno il passeggero ma non ho mai notato alcuna differenza di carico sull'anteriore anche allungando parecchio in velocità (MY 07 con parabrazza originale, con GiVi e con V-Stream).
Senza passeggero a bordo come già scritto e riscritto, il baule è meglio lasciarlo a casa se si vuol viaggiare "molto veloci".
:
Confermo che in due non ci sono problemi col bauletto ma da solo meglio non averlo e se c'è, meglio sperare non ci sia vento, altrimenti è davvero fastidioso.
Non noto particolari miglioramenti abbassando il cupolino forse a causa della mia altezza di 1,93.
P.S: mi piacerebbe sentire qualche parere di chi ha il baule originale.
:
--- Citazione da: "vale" ---Confermo che in due non ci sono problemi col bauletto ma da solo meglio non averlo e se c'è, meglio sperare non ci sia vento, altrimenti è davvero fastidioso.
Non noto particolari miglioramenti abbassando il cupolino forse a causa della mia altezza di 1,93.
P.S: mi piacerebbe sentire qualche parere di chi ha il baule originale.
--- Termina citazione ---
Ciao Vale....ti confermo tutto quello che hai scritto ... anche nel mio caso che ho il baule originale e sono piu basso di te ( 1,76 )
a presto :wink:
:
Confermo anch'io che, con il baule originale, da solo, e meglio non tirare. Non so se succede anche a voi, quando sono in 2 ed alzo il parabrezza a velocità autostradali (130....circa) la moto risente molto delle turbolenze delle auto davanti, mi spiego meglio: ho fatto un tratto di autostrada di 200 Km con traffico molto intenso (si viaggiava comunque a 130), con il parabrezza alzato la moto continuava a muoversi di lato, mi sembrava di domare un cavallo :shock: ; percorro la stessa strada al ritorno con zero traffico (erano le 23.00), con il parabrezza alzato e sempre velocità intorno a 130 (tutor!!!) la moto sembrava sui binari e non si spostava di un millimetro.
Succede anche a voi?
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa