La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Evitare lo sgancio o l'apertura delle borse rigide

<< < (5/7) > >>

:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.... erano praticamente tutte svitate!!! :shock:  :shock:  :shock:

:
grazie mille per l'informazione giunta a proposito entrambe le viti erana lente. grazie di nuovo

:
Mi fa piacere che la segnalazione abbia avuto dei risultati positivi. Se anche è stato evitato lo sgancio di una sola borsa, direi che è andata bene. :wink:

Sempre in argomento, vista l'aria di partenze che si respira,  8) date una rapida occhiata alla piastra di montaggio del Top Case o Touring Trunk che dir si voglia (quello originale Yamaha).

Sono state segnalate delle microrotture in diversi punti delicati. (Ho parlato con un collega qui iscritto che ha dovuto provvedere a sostituire la piastra appunto perchè ridotta alla frutta). In USA è già partito un bollettino tecnico indirizzato ai concessionari Yamaha per provvedere a rinforzare sia la piastra che il bauletto. Qui da noi tutto tace, ma un rapido sguardo può farvi viaggiare più tranquilli.

In questa foto appare una piastra che ha del tutto perso la fascia anteriore cui si aggancia il bauletto.

Il problema tuttavia si evidenzia con delle microfratture dove indicato nella foto sotto.

Paradossalmente sembra che molti dei colleghi FJRisti che hanno segnalato questo problema siano quelli che viaggiano col bauletto vuoto o semivuoto. Le oscillazioni che si generano in questo caso finirebbero per incrinare la piastra (e a volte anche la base del bauletto).

La piastra è realizzata in un materiale termoplastico ad alta resistenza meccanica (poliammide caricata con fibra di vetro) ma forse ancora troppo rigida o comunque progettata per reggere a sollecitazioni inferiori.

Qualunque sia la causa, prima di mettermi in moto per un viaggio io un'occhiata ce la butto sempre... :mrgreen:

Buona strada!  :D

:
A qualcuno il bauletto originale è letteralmente volato via in frenata...

Io resto fedele alla piastra che abbiamo realizzato per i bauletti GI.VI. Non ci sarà dietro uno studio di ingegneria ne un ufficio tecnico ma problemi del genere non si sono mai visti.  :roll:
Senza contare un costo d'acquisto incluso bauletto nettamente inferiore all'originale!

:

--- Citazione da: "Gian" ---A qualcuno il bauletto è leteralmente volato via in frenata...

--- Termina citazione ---

Oppure si è staccato a spinta :twisted:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa