Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: camice sporche  (Letto 2251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
camice sporche
« il: 30/05/2005, 19:07:10 »
un saluto a tutti ea tutti chiedo se avete notato che il collo delle camicie anche dopo pochi chilometri(50) si annerisce e se si quale potrebbe essere la causa

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/05/2005, 19:51:51 »
A Vittorio quando vai in moto non te le mette le camice....... quello è il sudore ma che solo quando vai in moto te ne accorgi he he????  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :D  :D

Ciao belli

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/05/2005, 20:10:36 »
Ma cosa stai dicendo ???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/05/2005, 09:29:26 »
E no belli non potete cavarvela con del sarcasmo.
Vittorio ha sollevato una questione molto importante  :? ,o perlomeno è importante per mè e per lui :roll:  che ci rechiamo al lavoro in camicia e aggiungo cravatta :!: .Se poi voi vi recate al lavoro in maglietta 0o meglio ancora in canottiera bè allora siete proprio fortunati, comunque il problema esiste :wink:
A voi le risposte :idea:  :shock:
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/05/2005, 09:40:13 »
Se mai fosse vero, la colpa non è certo della FJR ma della "M" che respiriamo.  In ogni caso in moto, anche al lavoro, ci si va con l'abbigliamento tecnico, magari con un giubbottino figo come quello di Mario, ma comunque con tutte le protezioni del caso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/05/2005, 09:59:14 »
la mia non è stata una battuta credo sia un problema serio da studiare valutare approfondire visto che prima con altre moto da me avute questo problema non esisteva.Siamo sicuri che in qualche modo non sia responsabile la nostra stupenda fjr

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/05/2005, 10:24:35 »
Citazione

visto che prima con altre moto da me avute questo problema non esisteva


Per quanto mi riguarda, il nero di cui parli è l'inquinamento della nostra aria causato da un'infinità di fattori (scarichi non catalitici, fumi di diesel, impianti di riscaldamento). Non solo il colletto diventa nero, prova a passarti un fazzoletto sul viso quando hai fatto pochi km :shock: .
La tua povera FJR non c'entra niente (magari è quella che hai davanti :wink: ) . Anche se giri in bicicletta ti fai nero in pochi minuti...

Ciao

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 31/05/2005, 10:45:58 »
Citazione da: "stefanosarao"
Citazione

visto che prima con altre moto da me avute questo problema non esisteva


Per quanto mi riguarda, il nero di cui parli è l'inquinamento della nostra aria causato da un'infinità di fattori (scarichi non catalitici, fumi di diesel, impianti di riscaldamento). Non solo il colletto diventa nero, prova a passarti un fazzoletto sul viso quando hai fatto pochi km :shock: .
La tua povera FJR non c'entra niente (magari è quella che hai davanti :wink: ) . Anche se giri in bicicletta ti fai nero in pochi minuti...

Ciao

Teerex


Bhe che dire quoto teerex,e per quanto riguarda Mario e Vittorio,come fai giustamente notare,per voi che andate al lavoro in moto e dovete abbigliarvi in un certo moto,posso suggerire magari di mettere nelle borse ciò che vi serve e cambiarvi al volo che so nei bagni,ma in moto di andarci sempre ben protetti;una semplice scivolata sull'asfalto può avere effetti molto pesanti,ieri ho visto alcuni ragazzetti in sella a supersportive con camicia a mezze maniche a palla di fuoco nel centro cittadino:sono rabbrividito augurandogli tutto il bene possibile.

Ciao belli

Alessandro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31/05/2005, 10:52:12 »
Vittorio hai la mia piena solidarietà :shock:
Dopo tutto, e qua tiro in ballo anche Pedrocchi, che puo confermare, caro Kafer ben evidenti erano le striature nere sul colletto della tua camicia, quando non più tardi di 15 giorni fa ci siamo trovati :oops:  :oops: (indimenticabile).
PEr cui secondo mè cè un evidente difetto progettuale, che è ben più importante,del famoso difetto del guidavalvole che si usura.Poichè non ha tenuto conto, di chi come noi viaggia in giacca e cravatta :D  :)  :lol:  :oops:  :arrow: avanti rispondi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31/05/2005, 12:40:28 »
Si potrebbe tentare di ingegnerizzare un "salvacolletto per motocamicie" e lanciarlo sul mercato con lo slogan "salvatevi il collo,non lasciare che le tue camice dopo 50 km diventino impresentabili":D  :D  :D

Cià

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31/05/2005, 12:45:07 »
Mah, cosa dirvi dopo aver letto i vostri scambi di messaggi  ?

Per me - citando Willi -  avete lasciato le fascine allo scoperto :lol:  :lol:  :lol:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31/05/2005, 13:54:08 »
Ragazzi visto che il discorso sta diventando semiserio :) , volevo solo dirvi che stavo stressando i concetti :evil: , e stavo anche un po scherzando :D , visto che il mio modo di pensare si avvicina di più sotto questo aspetto a Kafer Stefano ed Alex. :roll:
Vittorio mi sono scoperto :P , ma che diamine mica si puo sempre prendere tutto sul serio o no :cry: In questo caso come dice Stefano discutiamo pure sul sesso degli angeli e vediamo cosa salta fuori.
Un abbraccio a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31/05/2005, 13:55:35 »
Stefano non ci fare caso è il caldo
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31/05/2005, 14:57:57 »
Ho capito ciao e scusate il disturbo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31/05/2005, 16:29:57 »
Ragazzi, piu che del nero sulla camicia bisogna preoccuparsi del marrone nelle mutande quando qualche pirla ti taglia la strada !!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31/05/2005, 17:18:44 »
La domanda è tutt'altro che banale... ho lo stesso problema anche io! Anche io penso sia un problema di inquinamento, ad ogni modo ci sto attento mettendo un foulard e chiudendo bene il colletto della giacca da moto!
Ciaooooo!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 31/05/2005, 18:55:36 »
Giusto Gian... bandana e via andare!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02/06/2005, 13:22:09 »
E se fosse una questione di aerodinamica che porta lo sporco a depositarsi proprio li ?
Avete provato a fare un test colletto con il cupolino tutto su e poi uno tutto giu e vedere il risultato ? Suggerisco un approccio scientifico al problema per vedere se è una caratteristica della moto o no.
Attenti perchè ad es la Hornet aveva il problema di far puzzare di gas di scarico i vestiti, per via del vortice che si formava dietro (caratteristica del mezzo). Fatemi sapere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02/06/2005, 18:52:00 »
Allora ragazzi oggi ho fatto circa 500 km con la nostra bella e avevo addosso il giubbetto chiaro della Clover mi fermo a mangiare il classico panino con la porchetta e quando vado a mettere il giubbino sulla sedia che vedo??
Oh il colletto era tutto nero ma nella parte esterna,io Vittorio pensavo che parlasse della parte interna e nel suo post non avevo capito ma fino ad ora usando sempre giubbetti scuri non avevo mai notato la cosa ed effettivamente devo dire che il problema c'è l'ho verificato.
L'ipotesi di Kevlar è la più vicina alla verità secondo me,l'aereodinamica del plexiglass porta lo sporco ad accumularsi sul colletto proprio sul"capocollo" e non è nemmeno poco appena ho l'occasione posto delle foto :D  :D  :D

P.S.:Vittorio  ma perchè il tuo post??Non te la sarai mica presa per qualche risposta,qui si scherza molto eh?