La moto e la tecnica > Pneumatici
usura gomme
:
Saluti a tutti , ben tornati dalle vacanze :evil: :evil:
Mi permetto di chiedere un V/s parere circa il consumo dei pneumatici:
in 4 mesi fatti km 6900, gomma posteriore circa 40%, gomma anteriore praticamente da sostituire.
Chiedo a voi che usate l'fjr da tempo se questo è normale o se è un consumo anomalo.
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dire la loro oppinione.
Lamps a tutti Poldo :roll:
:
Domanda da un milione di euro!!
Dipende da tanti fattori: tipo di gomma, tipo di guida, carico (solo pilota, con passeggero, con bagagli,...), dal tipo di strade, ecc...
Mio personalissimo parere è che sono troppo pochi km, in media ne faccia non meno di 12 - 13.000 con un treno, ma c'è anche chi le sostituisce prima di te.
Member #162:
Quoto moris, dipende da un sacco di fattori....Ma comunque penso che qualcosa da verificare possa esserci. Per quello che ne so e per esperienza diretta sarebbe più normale un consumo invertito, con gomma dietro da sostituire e gomma davanti al 50-40%, a prescindere da quanti sono i km percorsi.
A me un treno di Pirelli diablo strada fanno 8-9000 al posteriore a 10-11000 all'anteriore, tenendo conto che uso la moto al 90% con mia moglie come passeggero.
:
effettivamente state comfermando quello che anch'io ho sempre trovato nelle altre moto avute, cioè un consumo al posteriore superiore all'anteriore.
le coperture che monto sono di 1° equipaggiamento e sono le metzeller, come guida mia è allegra , ma non da pista, perciò penso che possa esserci qualche regolazione non perfetta. indagherò!!!!!!!!!!
ciao a tutti Poldo
:
Ho appena sostituito la posteriore Z6 con anteriore al 50%. Solitamente sono da solo senza borse.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa