Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Numeri Cellulari soci  (Letto 5979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Numeri Cellulari soci
« il: 03/09/2007, 21:59:08 »
Cosa ne pensate di fare un elenco di soci con ripettivi numeri di cellulare dove uno può reperire gli stessi per contatti diretti, dato che ultimamente si sono riscontrati problemi con il forum?
Naturalmente verranno iseriti solo quei numeri di chi dà il consenso o si potrà trovare il numero di chi lo vorrà inserire magari personalmente.
questo perchè proprio a me è capitato che neel'immineza del WeekEnd nelle Marche ho trovato il frum bloccato e solo grazie a Willy che tramite sms sono riuscito a dare il mio numero agli interessati.
Cosa ne pensate?

Ciao Floriano  :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/09/2007, 22:12:34 »
Daccordissimo Floriano, credo sia proprio una bella idea, risulterebbe assai più facile contattarci in caso di necessità; ottimo! :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/09/2007, 22:13:34 »
Come dicevamo al tour la considerava una cosa molto utile soprattutto in casi sfortunati del non funzionamento del forum, attacchi di hacker come a giugno, la semplice impossibilità di accedere al forum da casa o un contrattempo per strada.
Logicamente l'elenco per chi vuole farne parte deve essere protetto e accessibile solo dai soci.
Si potrebbe anche aprire un sondaggio in merito almeno per farsi un'idea di cosa si voglia fare.

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/09/2007, 22:38:05 »
Anch'io sono daccordo con Floriano
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/09/2007, 23:06:35 »
Scusate...
Io lavoro proprio con i computers e credo che avere una banca dati di numeri di cellulari su un sito come il nostro non sia proprio il massimo della sicurezza.
Secondo voi, se un hacker (per puro diveritmento ovviamente) si è introdotto nel nostro sito, cosa gli impedirebbe di carpire tutti i numeri presenti nell'elenco e farci quello che gli pare?
Probabilmente sarebbe molto meglio che i vari soci interessati si scambiassero i numeri di cellulare tramite la loro mail personale o magari potessero comunicare in alternativa con Skype o MSN.

Purtroppo la privacy non esiste assolutamente appena un dato diventa elettronico e fruibile in rete.
Scusate la disillusione, ma proprio la mia esperienza mi suggerisce di essere molto, ma molto restio ad inserire dati sensibili in qualsiasi database, almeno... di mia spontanea volontà.  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/09/2007, 23:53:11 »
Citazione

Purtroppo la privacy non esiste assolutamente appena un dato diventa elettronico e fruibile in rete.
Scusate la disillusione, ma proprio la mia esperienza mi suggerisce di essere molto, ma molto restio ad inserire dati sensibili in qualsiasi database, almeno... di mia spontanea volontà


Condivido!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/09/2007, 00:11:36 »
Citazione

Probabilmente sarebbe molto meglio che i vari soci interessati si scambiassero i numeri di cellulare tramite la loro mail personale o magari potessero comunicare in alternativa con Skype o MSN.

Credo proprio sia la soluzione migliore e più sicura!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/09/2007, 00:27:02 »
Si penso che sia un'ottima idea, sia MSN che SKYPE siano sicure veloci e accessibili a tutti....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/09/2007, 01:15:18 »
Citazione

Probabilmente sarebbe molto meglio che i vari soci interessati si scambiassero i numeri di cellulare tramite la loro mail personale o magari potessero comunicare in alternativa con Skype o MSN.

Quoto Claudiotto in pieno ma considerate che x parlare con Skype ogni utente deve autorizzare l'altro a che lui possa chiamarlo che detto tra noi x non avere rotture di scatole è il massimo ma per creare un sistema allargato di comunicazione alternativa mi sembra molto laborioso. Su MSN non so nulla ma penso che non sia troppo dissimile da Skype.
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/09/2007, 10:56:21 »
Se facessimo un raduno solo per scambiarci i numeri di telefono??? :shock:  :roll:  :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/09/2007, 12:03:40 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Se facessimo un raduno solo per scambiarci i numeri di telefono??? :shock:  :roll:  :wink:

Ciao.


Sììì!!! Lo possiamo fare a Sesto San Giovanni!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/09/2007, 13:20:55 »
QUOTO PER IL RADUNO :D  :D  :D  :D  :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/09/2007, 14:57:16 »
io credo sia utile poter rintracciare uno o più soci al telefono, cosa ci faranno mai con il mio numero di telefono?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/09/2007, 15:07:01 »
Citazione da: "garba"
Sììì!!! Lo possiamo fare a Sesto San Giovanni!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D


Lì va bene anche a me :wink:  :wink:  :wink:

Ciao.

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/09/2007, 15:50:13 »
Sesto San Giovanni!?!?!?!
Il posto più bello del mondo per farci un raduno...

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/09/2007, 16:06:39 »
Sono d'accordo per un elenco di recapiti! Non sarebbe possibile ricevere una mail dallo staff del Club (che dovrebbe essere in possesso di tutti i nostri dati rilasciati al momento dell'iscrizione)? Sarebbe utile a mio giudizio, visto il numero crescente di iscritti e del fatto che molti di noi ancora non ci conosciamo, che oltre al numero di cellulare fosse indicato per ogni iscritto anche il luogo di residenza, non l'indirizzo ma solo la città o il paese (a volte vagamente si sa di passare "dalle parti" di un associato e ci si chiede se lo stesso avrebbe piacere di trascorrere qualche minuto davanti ad un caffè o ad una birra... oppure si sa di poter contare su qualcuno del posto in caso d'emergenza).

Lo staff mi scuserà se cerco di procurargli del lavoro extra??? :oops:  :oops:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/09/2007, 18:22:53 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Se facessimo un raduno solo per scambiarci i numeri di telefono??? :shock:  :roll:  :wink:

Ciao.


Potrebbe essere un'idea, lo si potrebbe fare anche durante il pranzo che si farà prima di natale.
Cosa ne pensate?

ciao

________________________
Floriano FJR AS MY 06

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/09/2007, 19:14:54 »
Citazione da: "florfjras"
Citazione da: "fjrcarlo"
Se facessimo un raduno solo per scambiarci i numeri di telefono??? :shock:  :roll:  :wink:

Ciao.


Potrebbe essere un'idea, lo si potrebbe fare anche durante il pranzo che si farà prima di natale.
Cosa ne pensate?

ciao
Lo sapete vero che il pranzo di natale quest'anno il Gian ha deciso di farlo a caponord con le renne?
________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/09/2007, 20:12:12 »
Citazione da: "tatanka"
Citazione da: "florfjras"
Citazione da: "fjrcarlo"
Se facessimo un raduno solo per scambiarci i numeri di telefono??? :shock:  :roll:  :wink:

Ciao.


Potrebbe essere un'idea, lo si potrebbe fare anche durante il pranzo che si farà prima di natale.
Cosa ne pensate?

ciao
Lo sapete vero che il pranzo di natale quest'anno il Gian ha deciso di farlo a caponord con le renne?


Renne?
 ma si mangiano?
io preferirei le Seyshelles  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04/09/2007, 22:38:03 »
Concordo con Renzo. Che ci faranno mai col mio numero di telefono??
Inoltre mi permetto di segnalare che i vari messenger tipo MSN o altri sono altamente insicuri e ne viene sconsigliato lo scambio con essi di informazioni riservate in quanto facilmente manipolabili e controllabili da sconosciuti.
Personalmente credo che creare un'area riservata sicura con i numeri di telefono non sia potenzialmente appetibile. Forse chi compie reati e furti informatici ha più interesse a rubare password di conti correnti...quello sì deve preoccupare gli utenti che nemmeno conoscono firewall, antivirus e antirootkit!
Ad ogni modo basta lanciare un sondaggio a far decidere alla maggioranza tanto poi i dati li inserirebbe solo chi lo vuole. Nessuno è obbligato!  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04/09/2007, 22:51:05 »
Concordo con Vale e Renzo, e poi:  "più mi chiamano più mi ricarico" :D  :D  :D

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
Re: Numeri Cellulari soci
« Risposta #21 il: 05/09/2007, 12:55:06 »
Citazione da: "Depo"
Sono d'accordo per un elenco di recapiti! Non sarebbe possibile ricevere una mail dallo staff del Club (che dovrebbe essere in possesso di tutti i nostri dati rilasciati al momento dell'iscrizione)?


Trovo la soluzione interessante, bisogna studiarla e vedere se è fattibile ... credo che nessuno abbia intenzione di diventare un 1254 o altri servizi simili ;)

Citazione da: "florfjras"

Questo perchè proprio a me è capitato che neel'immineza del WeekEnd nelle Marche ho trovato il frum bloccato e solo grazie a Willy che tramite sms sono riuscito a dare il mio numero agli interessati.
Cosa ne pensate?


Credo che comunque sia buona abitudine di chi desidera partecipare all'evento segnarsi il numero di cellulare di chi l'organizza (mi pare che ultimamente sia sempre presente) e segnalare all'organizzatore il suo in modo tale che ci sia sempre la possibilità di contattarsi a vicenda.
A mio avviso non è pensabile che chi organizza l'evento deve, oltre tutto quello che comporta la preparazione, star dietro a tutti i partecipanti.
Solamente al ritrovo se qualcuno manca allora l'organizzatore prima della partenza deve avere sotto mano un recapito telefonico per contattare il ritardatario.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05/09/2007, 17:10:12 »
Sono d'accordo con Fabio che l'organizzatore di un evento renda già da subito il suo contatto telefonico e comunque, ciò deve servire per eventuali contatti diretti che non anno possibilità di utilizzare il forum di discussione, altrimenti si utilizza  il forum ammesso che non ci siano intoppi  :shock:  :shock:

Potrebbe essere possibile  inserirlo nella scheda personale,dove c'è l' e-mail,
ma se il sito non funzionasse sarebbe la stessa cosa, comunque tutto questo deve essere facoltativo perciò chi vuole lo fà.

Ciao

_____________________
Floriano FJR AS MY 06

______________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/09/2007, 17:29:45 »
Citazione

Credo che comunque sia buona abitudine di chi desidera partecipare all'evento segnarsi il numero di cellulare di chi l'organizza (mi pare che ultimamente sia sempre presente)

Citazione

Sono d'accordo con Fabio che l'organizzatore di un evento renda già da subito il suo contatto telefonico


Penso che tutti siano d'accordo nel trovare una soluzione atta ad evitare di mettere in chiaro sul post del forum (visibile a chiunque) il proprio numero di telefono come sta accadendo ora per potersi rintracciare in caso di necessità.
E' nata da questa esigenza la volontà di creare una raccolta di indirizzi/telefoni che possa essere fruita in un luogo sicuro qui sul forum accessibile solo a chi è registrato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/09/2007, 22:00:10 »
il mio numero è 349 0796992 astenersi perditempo !!!!!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 14/09/2007, 10:45:58 »
Torno sull'argomento perchè mi è venuto in mente che esiste già una sezione del forum riservata ai soli soci ( http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=index&c=10 ) per cui si può pensare di creare lì dentro un topic dedicato a raccogliere i numeri di telefono di chi vuole condividerlo con gli altri.
Ho creato una discussione all'interno del forum "Comunicazioni": http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=viewforum&f=32.

La discussioni la trovata a questo link http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4210 e dovrebbe essere visibile come "annuncio" in testa al forum.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 14/09/2007, 13:09:50 »
Grande Fabio sempre impeccabile nelle soluzioni, prorpio quello che si pensava, ottimo  :wink:

ciao Floriano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 15/09/2007, 00:36:18 »
Copio pari pari il mio OMONINO Renzo.