La moto e la tecnica > Meccanica generale
Difetti FJR modello 07
marzio:
Ciao a tutti sono Marzio ho comperato da poco la mia FJR 07 prima avevo il modello 05 volevo sapere se questi problemi che adesso vi diro' sono normali:in frenata vibra il manubrio,da fredda quando scalo non entrano le marcie e secondo me è parchè la frizione non stacca bene esempio mentre vai tiri la frizione e prima di staccare passano un po di secondi ma è normale??Poi il motorino d'avviamento quando la moto l'hai accesa e spenta un paio di volte quando la riaccendi fa un sibilo strano come un fischio!Senza parlare degli strappi pazzeschi che da quando sei a regimi bassi che apri il gas succede un vuoto incredibile!!!ma anche le vostre fjr 07 si comportano cosi'??Grazie a presto
:
L'ultima sì, il vuoto di erogazione può capitare, ma diminuisce mano a mano che passa il tempo e la moto si roda. Che il cambio sia un po' duro da nuova, è comprensibile, ma che non entrino le marce o non stacchi la frizione direi di no. Fischi e vibrazione al manubrio direi proprio che non sono normali.
marzio:
Il 30 ho il tagliando dei mille km sentiremo cosa mi dicono in Yamaha a Parma a proposito del cambio che è durissima a scalare ma il problama è questa frizione che tirandola mentre vai con il gas abbassato non si abbassano subito i giri e in pratica la frizione non stacca e le marce di conseguenza non entrano!!Grazie mille a presto
:
Può darsi che hai dentro un olio non corretto o troppo viscoso.
:
Quello del sibilo lo fa anche a me se la accendi + volte di fila ma mi hanno detto che è normale, è la pompa della benzina.
Per la frizione non ti posso aiutare perchè non ce l'ho :roll:
La frenata invece non mi da assolutamente problemi.
Ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa