La moto e la tecnica > Meccanica generale

Difetti FJR modello 07

<< < (2/9) > >>

Franco:

--- Citazione da: "marzio" ---Ciao a tutti sono Marzio ho comperato da poco la mia FJR 07 prima avevo il modello 05 volevo sapere se questi problemi che adesso vi diro' sono normali:in frenata vibra il manubrio,da fredda quando scalo non entrano le marcie e secondo me è parchè la frizione non stacca bene esempio mentre vai tiri la frizione e prima di staccare passano un po di secondi ma è normale??Poi il motorino d'avviamento quando la moto l'hai accesa e spenta un paio di volte quando la riaccendi fa un sibilo strano come un fischio!Senza parlare degli strappi pazzeschi che da quando sei a regimi bassi che apri il gas succede un vuoto incredibile!!!ma anche le vostre fjr 07 si comportano cosi'??Grazie a presto
--- Termina citazione ---

Io avevo una '04 ed ora ho la '07, per cui possiamo fare un paragone. Non riscontro i tuoi difetti anche se, effettivamente, devo dire che le scalate dalla seconda alla prima mi sembrano più ruvide. In frenata mi sembra che l'ABS sia meno dolce del modello precedente. Se ti vibra il manubrio, senza pesi aggiunti, vuol dire che effettivamente qualcosa non va magari, però, solo a livello di taratura sospensioni o bilanciamento gomme.
Stranissimo il problema alla frizione e pure il vuoto che senti in accelerazione: nulla di tutto questo nella mia. Per me una bella messa in fase e tutto andrà a posto. Magari una bella sincronizzazione dei corpi farfallati farà bene, richiedila perchè non la fa mai nessuno o quasi, ma sarebbe da fare. A questo proposito, su questo forum, ti segnalo un interessante post di Vincenzo di qualche tempo fa:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=12

Lascia passare i 5000 km è sarà di certo un'altra musica. Una banalità: hai la frizione distanziata im modo giusto secondo la tua presa?
Quella del fischio non la capisco: il motorino d'avviamento fa un leggerissimo sibilo, cosa che non avveniva nei modelli precedenti, ma è un rumore caratteristico. Inrealtà il motorino è più silenzioso ora di prima.

Franco

:
Ciao Marzio, ho acquistato una versione 2007 a fine giugno. Ho percorso ad oggi 8.500 km e non ho mai avuto nessuno dei problemi che dici. Direi che ha ragione Franco ( che saluto), probabilmente ha bisogno solo  di una bella messa a punto.
Facci sapere.
A presto.

Depo:

--- Citazione da: "Franco" --- ..... Magari una bella sincronizzazione dei corpi farfallati farà bene, richiedila perchè non la fa mai nessuno o quasi, ma sarebbe da fare. A questo proposito, su questo forum, ti segnalo un interessante post di Vincenzo di qualche tempo fa:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=12 .....

Perchè non organizziamo la "giornata della regolazione dei corpi farfallati"? Il carbtune io ce l'ho (ma non ho un'officina adeguatamente attrezzata ovvero spaziosa (ho solo un freddo e piccolo box) mi piacerebbe trovarmi con qualcuno che vuol fare questo lavoretto, che magari è già pratico e sa come e dove mettere le mani senza dovere perdere intere giornate solo per capire come smontare la carena... Sono troppo esigente??? :roll:

:

--- Citazione da: "Depo" ---
--- Citazione da: "Franco" --- ..... Magari una bella sincronizzazione dei corpi farfallati farà bene, richiedila perchè non la fa mai nessuno o quasi, ma sarebbe da fare. A questo proposito, su questo forum, ti segnalo un interessante post di Vincenzo di qualche tempo fa:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=12 .....

Perchè non organizziamo la "giornata della regolazione dei corpi farfallati"? Il carbtune io ce l'ho (ma non ho un'officina adeguatamente attrezzata ovvero spaziosa (ho solo un freddo e piccolo box) mi piacerebbe trovarmi con qualcuno che vuol fare questo lavoretto, che magari è già pratico e sa come e dove mettere le mani senza dovere perdere intere giornate solo per capire come smontare la carena... Sono troppo esigente??? :roll:

Mi offro volontario...anche se mi sa tanto che viene un  po scomodo trovarci qui da me....cmq effettivamente la taratura dei corpi farfallati rende la moto più reattiva e poi anche i consumi globali ne traggono vantaggio.

:
Anche io ho un mod. 2007 acquistato a giugno ed attualmente ha circa 10.000 km, ma non presente nessun difetto, nè quelli da te elencati, nè di altro tipo!! :D   Aveva solo saltuari problemi in quota che sono spariti con la sostituzione della centralina di iniezione.
Per cui credo che faresti bene a far presente al tuo concessionario quei problemi in modo che possa intervenire e risolverli :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa