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Deformazione chiavi

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Member #162:
Aggiungo questo nuovo post avendo scorso sommariamente il forum non ho trovato nulla di precedente, nel caso mi scuso.
Ho piegato tutte due le chiavi in dotazione per la accensione della moto.  :oops:
Probabilmente più che nell'atto di accensione è successo nell'apertura delle borse,o del serbatoio o della sella per le quali si usa la stessa chiave.
La chiave in questione entra convenientemente solo nel blocchetto di accensione, mentre è molto più lunga della toppa delle borse , del tappo serbatoio e di quello per togliere la sella, almeno nella mia che è un modello 2002.
Evidentemente in 4 anni e passa di utilizzo è capitato che abbia forzato in qualche occasione con il risultato di cui sopra.  :oops:
Ma il vero problema è che ho cercato dal concessionario le chiavi da rifare, fornendo la sigla relativa ma mi hanno fornito 2 chiavi simili ma più corte, tanto che fatte fare dal farramenta le giuste scanalature, la chiave nuova apre borse, serbatoio, sella MA NON ACCENDE LA MOTO. :evil:
Sto ancora cercando la soluzione. Non è simpatico affrontare viaggi con una chiave storzata-radrizzata che si può rompere da un mmento all'altro.  :x  :x
E' capitato a qualcun altro?
Come ha risolto?
Qulacuno può darmi un consiglio in merito?

:
Sì, anchio le stortavo all'inizio, poi ho imparato ad usarle e cioè non spingere l'impugnatura della chiave, ma agire sulla leva delle borse

Le chiavi di riserva non accendono la moto perchè sono sprogrammate. Devi riprogrammarla con la chiave master rossa dal concessionario. Okkio che puoi riprogrammare al max 3 o 4 chiavi (non ricordo) dopodichè la centralina elettronica si mette in standby e devi cambiarla.

:

--- Citazione da: "Landini" ---Aggiungo questo nuovo post avendo scorso sommariamente il forum non ho trovato nulla di precedente, nel caso mi scuso.
Ho piegato tutte due le chiavi in dotazione per la accensione della moto.  :oops:
Probabilmente più che nell'atto di accensione è successo nell'apertura delle borse,o del serbatoio o della sella per le quali si usa la stessa chiave.
La chiave in questione entra convenientemente solo nel blocchetto di accensione, mentre è molto più lunga della toppa delle borse , del tappo serbatoio e di quello per togliere la sella, almeno nella mia che è un modello 2002.
Evidentemente in 4 anni e passa di utilizzo è capitato che abbia forzato in qualche occasione con il risultato di cui sopra.  :oops:
Ma il vero problema è che ho cercato dal concessionario le chiavi da rifare, fornendo la sigla relativa ma mi hanno fornito 2 chiavi simili ma più corte, tanto che fatte fare dal farramenta le giuste scanalature, la chiave nuova apre borse, serbatoio, sella MA NON ACCENDE LA MOTO. :evil:
Sto ancora cercando la soluzione. Non è simpatico affrontare viaggi con una chiave storzata-radrizzata che si può rompere da un mmento all'altro.  :x  :x
E' capitato a qualcun altro?
Come ha risolto?
Qulacuno può darmi un consiglio in merito?
--- Termina citazione ---


La mia anche se immatricolata nel 2004,è una FJR rossa come la tua; ne deduco che abbiano le stesse caratteristiche.

Il doppione della chiave l'ho fatto dal ferramenta; ho sempre fatto così anche con le moto precedenti. Usavo un doppione che staccavo dal portachiavi (così non rigavo la piastra) e l'originale rimaneva nel mazzo.

Con le nuove accensioni una semplice chiave non funziona più (i ladri se ne fregano e le rubano lo stesso, noi invece se la chiave non funziona chiamiamo il carro attrezzi).

Comunque per tornare all'argomento per le nostre moto un semplice ferramenta è la soluzione.

Ciao.

Franco:
OFF TOPO:

Flavioooooo!!! come stai? non ti ho più sentito né visto su Skype: tutto bene?

OFF TOPO FINE

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Le chiavi di riserva non accendono la moto perchè sono sprogrammate. Devi riprogrammarla con la chiave master rossa dal concessionario. Okkio che puoi riprogrammare al max 3 o 4 chiavi (non ricordo) dopodichè la centralina elettronica si mette in standby e devi cambiarla.
--- Termina citazione ---


le chiavi dei loro modelli non sono programmate, lo sono quelle dei modelli dal 2003 in avanti, prima non avevano il codice di blocco motore nella chiave....

Ciao.

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