Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ma quanto resisterà?  (Letto 2361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ma quanto resisterà?
« il: 31/10/2007, 14:54:18 »
buongiorno  a tutti!
Ho comprato una AS il 13 ottobre e ho fatto gia 3700 km e fino ad ora ho pensato che dipendesse dalla mia non conoscenza della moto il fatto che  il clangore proveniente dal cambio  sequenziale ( specie nei passaggi dalla prima alla seconda in città) fosse così accentuato.. ( non ne parliamo poi con l'utilizzo del pedale!!) e quindi, anche alla luce  di quanto dettomi dal meccanico Yamaha  che con questa moto va tutto bene fino a che non si rompe NON  in garanzia, ( ho letto nel forum di pastiglie anteriori che costano 300 euro!!!)  reggerà a lungo questo cambio? c'è qualcuno di voi che lo utilizza da più tempo  o qualcuno che ha avuto problemi?
( Cavolo non ho messo neanche un punto! scusate ma penso si capisca lo stesso!!)
saluti
aaron

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/10/2007, 15:49:56 »
1) è nuova e quindi il cambio è un po' preciso
2) le moto con il cardano apprezzano molto il colpo di doppietta. Provare per credere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/10/2007, 18:12:18 »
e cioè? ( non ho la frizione!)

P.S. ho letto propio adesso di un iscritto al forum "montebianco"  che ha avuto problemi con una AS del 2006" poi risoltosi per un richiamo effettuato  su tutte le moto del  2006 .
e siccome la mia è 2007 non dovrebbero esserci i problemi ..... sapete di altri che hanno avuto inconvenianti?
 speriamo di no !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/10/2007, 19:57:47 »
Ciao,
sono montebianco.
Il problema che ho avuto io è stato per colpa di un meccanico che in pre-consegna non ha effettuato bene ciò che Yamaha prescriveva. Per ora dopo 8.000 km. più nessun problema. Anzi, ma è solo il mio caso e, quindi, non fa testo, dovrò verificare i dischi della frizione che potrebbero essersi ovalizzati in conseguenza del primo problema. Infatti la mia stacca più bruscamente di altre.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/11/2007, 11:12:07 »
Ciao, sono possessore di una AS dal luglio 2006, ho già su 26.000 km, si a volte il cambio fà il solito clak o clang in cambiata, ma ho fatto caso che se si cambia facendo attenzione al regime di giri dove il motore non forza sia in trazione che in trattenuta il clang o clak scompare, anche perchè senza frizione la modularità nell'inserrimento viene gestito solo elettronicamente se non sbaglio!!!!!  :roll:
Comunque anche l'olio influisce sulla cosa, bisognerebbe provarne un'altro di viscosità divesa, magari consigliandosi con il meccanico di fiducia.

______________________
Floriano FJR AS MY 06

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/11/2007, 17:45:55 »
Concordo anch'io con Floriano, con l'esperienza si riescie a cambiare senza clak (o quasi) trovando
il giusto regime di rotazione.
Nemmeno io ho fino ad ora problemi con il cambio, anche se la mai FJR ha molto meno km di  quella di Floriano.

Non è invece possibile fare la doppieta con il modello AS !

Ciao
Giulio AS'06
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/11/2007, 12:45:49 »
Ragazzi, io saro' antico ma come dice mio babbo quello che non c'è non si rompe ciaooooooooooo