La moto e la tecnica > Varie
Cosa vorreste fosse cambiato nella vostra FJR?
Franco:
Dopo aver preso un modello 2004 ed ora un 2007, mi chiedo come dovrebbe essere la mia FJR ideale e così ho deciso di chiederlo anche a voi: cosa aggiungereste, togliereste o vorreste dalla vostra FJR calcolando che il prezzo non dovrebbe cambiare di molto?
Comincio io: il mio sogno sarebbe:
1) una sella diversa, più curata, stile BMW GT
2) batteria posta in luogo diverso, ben più accessibile, magari classicamente posta sotto la sella, un po' più potente per sopportare accessori vari
3) La presa di corrente di serie posta in luogo più accessibile, sul cruscotto, non nel cassetto dove è poco o per nulla utilizzabile.
4) La sospensione posteriore diversa, con maggiori regolazioni, questa mi sembra inadatta alla classe del mezzo
5) la 6° marcia per il modello A almeno
6) Manubrio regolabile anche in altezza e maggiore escursione per l'attuale regolazione orizzontale
7) pedane regolabili
8) Cruise control elettronico di serie
9) Maggiore accessibilità e facilità per il cambio lampadine: adesso l'operazione se ci capita in viaggio è difficilissima
10) Controllo pressione pneumatici almeno in optional (già esiste in aftermarket)
11) Fari Xeno
12) Colorazioni più "giovani" in optional
13) Frecce autospegnenti a tempo: ce l'avevo sulla 1100 XS e non possiamo averla qui?
14) Un cavalletto centrale meno duro da issare
Ecco, MAMAYAMA, adesso che sai cosa mi piacerebbe, muovi le natiche e datti da fare che qui si paga, mica baubaumiciomicio! :wink:
e a voi cosa piacerebbe? siete d'accordo? non lo siete? ditelo al Francuzzo vostro!
Franco
Sempre riguardante il cruscotto:
1) indicatore marcia (ma nei nuovi modelli già c'è, non è vero?)
2) indicatore temperatura esterna
3) segnalatore acustico degno di una moto come la nostra, non di un organo Bontempi degli anni 70
4) contachilometri parziale che non si azzera dopo i 999 km...!
5) frecce autospegnenti a tempo
6) frecce di emergenza funzionanti anche a moto spenta
7) orologio visibile anche a moto spenta
8 ) pulsante a sinistra del cruscotto che se schiacciato fa apparire Monica Bellucci o Angelina Jolie, entrambe e contemporaneamente innamorate del pilota.
Non mi viene in mente altro...
S.
:
Ho una BMW K 1200 GT, ho ordinato un FJR 1300 AS, Bmw non e' tutto oro quello che luccica.
La sella e' rivestita male e grossolanamente.
Le rifiniture sono degne di uno scooter, FJR ha accoppiamenti perfetti.
Gli specchietti retro sono uguali a quelli dell RD 350 che avevo 20 anni fa'.
Le borse posteriori sporgono rispetto alla sagoma carena di oltre 15 Cm, ho gia' cambiato 2 gusci.
Il cassettino portaoggetto e' praticamente inutilizzabile.
Ragzzi l'FJR modello 07/08 e' veramente una gran moto, forse ci metterei il cruise control, secondo me' unica vera mancanza, saluti
AL58:
Cruise control, aerodinamica migliore, il resto e' il top.
:
Temperatura e indicatore marcia ci sono già dal MY06. I contachilometri parziali già rilevano le migliaia di chilometri.
Le frecce autospegnenti ce le avevo 15 anni fa sulla pacific coast ed erano una c*****, perchè rientrano nei momenti meno idonei, oppure non rientrano affatto. Piuttosto gradirei l'avvisatore acustico CLICK CLACK come sulle auto oppure un LED molto più visibile sulla strumentazione.
Le frecce di emergenza scaricano parecchio la batteria, non so se le vorrei.
Io vorrei marce più lunghe, e magari anche la sesta.
Sella riscaldata (optional)
Due cassetti portaoggetti, come sulla pan
Diverse mappature della centralina (eco, sport, touring).
Pedaline e scarichi più alti (troppe strisciate per terra).
LE PASTIGLIE ANTERIORI DEL MY06 E SUCCESSSIVE CHE NON COSTINO UNA FOLLIA!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa