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Cosa vorreste fosse cambiato nella vostra FJR?

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La mia esperienza con le frecce autospegnenti a tempo è invece più che positiva. Le avevo nel K100 ed erano estremamente funzionali, anche se non ho mai capito in base a cosa, forse i giri del motore, rientrassero. Per il resto d'accordo con voi.
S.

:

--- Citazione da: "Steve" ---anche se non ho mai capito in base a cosa, forse i giri del motore, rientrassero
--- Termina citazione ---


Sensore di inclinazione.

:
Quoto Franco alle seguenti voci:

5) la 6° marcia per il modello A almeno
8 ) Cruise control
11) Fari Xeno
12) Colorazioni più "giovani" in optional

Poi però nessuno si dovrebbe lamentare se venisse a costare come un'automobile di lusso o pesare come un transatlantico... ;-)
...La botte piena e la moglie ubriaca li vorrebbero tutti....!!!

Member #162:

--- Citazione da: "Franco" ---Dopo aver preso un modello 2004 ed ora un 2007, mi chiedo come dovrebbe essere la mia FJR ideale e così ho deciso di chiederlo anche a voi: cosa aggiungereste, togliereste o vorreste dalla vostra FJR calcolando che il prezzo non dovrebbe cambiare di molto?

Comincio io: il mio sogno sarebbe:

1) una sella diversa, più curata, stile BMW GT
2) batteria posta in luogo diverso, ben più accessibile, magari classicamente posta sotto la sella, un po' più potente per sopportare accessori vari
3) La presa di corrente di serie posta in luogo più accessibile, sul cruscotto, non nel cassetto dove è poco o per nulla utilizzabile.
4) La sospensione posteriore diversa, con maggiori regolazioni, questa mi sembra inadatta alla classe del mezzo
5) la 6° marcia per il modello A almeno
6) Manubrio regolabile anche in altezza e maggiore escursione per l'attuale regolazione orizzontale
7) pedane regolabili
8) Cruise control elettronico di serie
9) Maggiore accessibilità e facilità per il cambio lampadine: adesso l'operazione se ci capita in viaggio è difficilissima
10) Controllo pressione pneumatici almeno in optional (già esiste in aftermarket)
11) Fari Xeno
12) Colorazioni più "giovani" in optional
13) Frecce autospegnenti a tempo: ce l'avevo sulla 1100 XS e non possiamo averla qui?
14) Un cavalletto centrale meno duro da issare

Ecco, MAMAYAMA, adesso che sai cosa mi piacerebbe, muovi le natiche e datti da fare che qui si paga, mica baubaumiciomicio!  :wink:

e a voi cosa piacerebbe? siete d'accordo? non lo siete? ditelo al Francuzzo vostro!

Franco
_________________________
Errare humanum ovest
--- Termina citazione ---

Precisando che ho un 2001
1- Concordo
2- Straconcordo
3- Concordo
4- Meglio ma non indispensabile
5- Concordo
6- concordo
7- Mah!
8- Concordo alla grande
9- Mai cambiato lampadine
10- Mettiamo pure il controllo pressione
11-12-13-14 Non mi sembrano importantissimi, forse un cavalletto centrale elettrico.
Aggiungo:
a- Cablaggi dedicati specificatamente al navigatore
b-Cassetti porta oggetti dove possibile.
Sarebbe trooooppo giusta!

Depo:
Sulla tua scia Franco, esprimo la mia opinione togliendo ciò che ritengo meno utile:

Concordo sulla batteria da potenziare che può rimanere dov'è, 3 viti non mi paiono una difficoltà per accedervi, però lo spazio nel vano risulta un pò limitato se vi si vuol collegare in modo stabile qualche altro cablaggio.
Una presa accendisigari più comoda (a cruscotto) con la possibilità di collegare carichi superiori di almeno 15A (anche se a motore acceso per evitare brutte sorprese) in luogo degli attuali 3A. Ci si potrebbe attaccare un piccolo compressore per gonfiaggio gomme in caso di foratura (sarebbe comodo sfruttare il motore per produrre aria compressa da usarsi in questi casi di emergenza!!!)
Il vano portaoggetti è di dimensioni ridicole, ci stà a malapena il telepass  ed un paio di occhiali (naturalmente senza custodia) e praticamente null'altro.
La sospensione posteriore si sa che è decisamente inadatta indipendentemente dalla classe del mezzo, in questo Yamaha insiste da anni a peccare anche su altri modelli.  
Ormai mi sono abituato a sentire il motore e la 6^ marcia non la cerco più, secondo me basterebbe allungare di poco la 5^.
Regolazione del manubrio: In altezza non ne sento la necessità ma eventualmente ci sono le piastre aggiuntive da montare, mentre per la  regolazione orizzontale gli attuali (se non ricordo male) 8mm per noi "piccoli" di statura sono assolutamente insufficienti.
Sempre per noi piccoli (che non siamo pochi) la possibilità di abbassare la sella di un ulteriore mezzo centimetro sarebbe oltre ad una comodità, anche una maggior sicurezza.
Il cruise control elettronico di serie sarebbe una comodità incredibile vista la fatica nel tenere aperto il gas a regime costante per lunghi tempi dei mod. 06-07 (però sullo 08 dovrebbe già essere cambiato qualcosa... attendiamo di constatarlo).
Maggiore accessibilità e facilità di cambio per le lampadine: Sono d'accordo.
E sono d'accordo con Steve per il clacson insufficientemente sonoro.
Per il momento è tutto.

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