Area Libera > Off Topic - OT
per AL58 - passo e lago Resia
raspagrigia:
Alberto, per il passo Resia, (e Glorenza, come giustamente ha consigliato Vale) potresti anche fare : Lecco, Colico (magari uscendo a Varenna e fare il lago), poi Chiavenna, Maloia, S. Moritz, prima di Pontresina girare a sx per Zernez, Pass del Fuorm (La strada che passa nel parco : una delle più belle in assoluto), scendi a Glorenza e risali la morena (curvoni a salire da goduria) fino al Resia, poi si può tornare dalla stessa strada o scendere la V. Venosta fino a Merano e risalire in val D'Ultimo a vedere i larici millenari, oppure risalire dal P.sso Mendola (o dalle Palade) e scendere in Val di Non, girare intorno al lago di S.ta Giustina, e poi il Tonale e il lago d'Iseo (o tornare in Valtellina e a Lecco dall' Aprica), oppure, (a Malè lo strudel al bar Roma: The Best), da Dimaro a Passo Campocarlomagno e scendere a Campiglio e il lago D'Idro, oppure prendere per la val di Ledro e il lago di Garda, oppure .....
Cacchio, ma quanto dura l'inverno ?
AL58:
Grazie per le info, come ho gia' postato a Vale appena si apre la stagione ce lo spariamo. Ma dici che in giornata si puo' fare, perche' vorrei gustarmelo non facendo il "GP".
Grazie ancora e ci si vede
raspagrigia:
Beh, si, si può fare senz'altro in un giorno, in questo caso magari è meglio evitare il lungolago facendo le gallerie per sveltire un po'. Io odio le autostrade, le gallerie e tutte le strade diritte in generale, ma come te vivo a Milano, dove per andare in qualsiasi posto devi penare come minimo 1 ora (+il ritorno). Se è di più cerco di ottimizzare l'investimento stando via almeno una notte, ed evitando di tornare per la stessa strada, per cui ho sempre fatto tutto il giro ma in due giorni. Per un giorno solo preferisco i laghi lombardi, e/o la Svizzera, o l'Appennino, c'è l'imbarazzo della scelta.
:
In giornata è un pò da GP in effetti (per la cronaca, il giorno della foto dell'avatar ho fatto la corsa e per velocizzare il rientro ho preso l'A22) meglio organizzarsi per un week-end anche perchè in compagnia di altre FJR è sempre così tanto bello fermarsi e gustare in rilassatezza le prelibatezze locali e fare foto e chiacchierare e....etc...etc...Insomma gustarsi il viaggio in tutte le sue forme!
AL58:
Allora quando la stagione sara' ok mettiamo giu' un bel programmino e adesso spero solo che passi sto' inverno che gia' non ne posso piu' :evil:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa