IMHO
Mi permetterai, Aaron, una domanda ed una amichevole critica fatta,credimi, in tutta umiltà
Domanda: in rilascio la manopola come si comporta? scatta sempre al minimno o, come tu stesso dici, viene irrigidita? se è così il sistema mi pare non solo da non consigliare, ma da togliere all'istante sconsigliando soluzioni del genere.
Amichevole critica: riferendomi a quanto appena detto, metti che il cordino si inzuppi e gonfi o si sfilacci o corrughi con l'uso: rischi di ritrovarti la manopola bloccata o troppo dura di colpo, metti (Dio non voglia mai) che questo capiti dopo una scivolata: rischi di trovarti la moto accelerata nel caso non si spegnesse.
Se lle case lasciano quello spazio per qualcosa è e anche i piccoli lavori fai da te devono tenere conto dei fattori di rischio ed imprevisto. Inoltre non so se una eventuale assicurazione, venendo a sapere di questa soluzione, si troverebbe tanto d'accordo a pagare eventuali danni. La velocità di rilascio è fondamentale e qui c'è il rischio che poco a poco possa essere compromessa senza che tu te ne accorga. E poi, diciamoci la verità, hai una moto da 16.000 €, ammiraglia turistica di una casa come YAMAHA, e ci metti su il cordino?
Ripeto che la mia critica è umile, amichevole e bonaria, dettata solo dalla mia personale esperienza. Ti prego di accettarla con altrettanta amicizia.
Franco