La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
info casco
:
E invece è troppo :evil: , ho dovuto avvicinare gli auricolari perchè non sentivo nulla...
Ciao.
Member #162:
--- Citazione da: "fjrcarlo" ---E invece è troppo :evil: , ho dovuto avvicinare gli auricolari perchè non sentivo nulla...
Ciao.
--- Termina citazione ---
Ciao Carlo . Sono ad un passo dall'acquisto di 2 caschi, uno per mia moglie ed uno per me ed ho pensato dopo lunga analisi di prendere 2 shoei multitec.
Essendo l'investimento ingente :oops: :oops: , anche solo per una forma di conforto, mi delucidersti un minimo come ti trovi, è veramente leggero, silenzioso, confortevole come pare da fermo?
Puoi spiegare meglio il problema con gli auricolari? Tieni conto che da lo scorso anno uso l'interfono BT della Cardo al quale non voglio rinunciare
:
Allora...il casco Shoei te lo paragono all'Xlite apribile, il Nolan un pò più lussuoso.
E' leggero, si calza molto bene, le rifiniture sono ottime, la tenuta all'acqua è perfetta.
Sul silenzioso lo è sicuramente, io ho la testa stretta e quindi all'altezza delle orecchie ho molto spazio e quindi sono libero di sentire molti rumori a differenza dell'Xlite che me le schiacciava contro l'imbottitura e faceva sentire ben poco.
Io utilizzo il tuo stesso interfono, ecome ben sai, gli auricolari sono molto sottili....lo Shoei ha dei begli incavi e quindi se hai la testa stretta gli auricolari sono un pò lontani...io ho risolto il problema mettendo dell agomma piuma sotto il rivestimento interno in modo da avvicinarli...adesso sono perfetti.
Ciao.
Depo:
Ho comprato anch'io a fine novembre il Multitech che ho collaudato per bene l'altro ieri (domenica) avendolo indossato per tutto il giorno. Posso solo paragonarlo al vecchio Nolan N100 e non ci sono paragoni; ho deciso che ne comprerò uno anche alla moglie che ora possiede l'N101. Mi sto trovando veramente bene per leggerezza, calzabilità, silenziosità, buona aerazione, ottima fasciatura del viso, congegno di apertura-chiusura perfetto (l'N100 e 101 sono un pò "gnucchi").
Non ho esperienza di altre marche ma mi sento di consigliarlo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa