La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Stabilità con bauletto
AL58:
Sabato ho fatto un giro in Valsesia con Marco, alias Raspagrigia ed ho montato il bauletto, quanto mai :evil: . La moto in autostrada a 130 km era un continuo scuotersi, il giorno dopo ho fatto la prova senza ed era tutta un altra cosa, aveva ritrovato la sua stabilita', non so' se anche a voi e' capitato, io viaggiavo da solo, forse il vortice d'aria non essendoci il passeggero andava a sbattere contro il bauletto. Allora mammayamaha quando dice che e' meglio viaggiare con le valigie non ha tutti i torti.
Lamps
Franco:
Immagino sia il bauletto di serie, cioè quello che avevo io sulla moto precedente come vedi sull'avatar. Calcola che il bauletto è molto alto e sensibile al vento vento e, visto che domenica ce n'era, forse è quello il motivo. Io ho viaggiato raramente con passeggeri e ti posso dire che a 130 non c'è motivo se non il vento per darti quelle oscillazioni. Certo che senza è meglio, ça va sans dire.
Franco
AL58:
Allora "andem sensa". Cmq lo scuotimento con l'FJR e' superiore alle altre moto su cui ho montato il bauletto (TDM900-VFR800). Lo montero' solo quando viaggero' in due.
PS: bauletto GIVI V46
:
Con la BMW e' la stessa cosa, cambia molto con GIVI e parabrezza non molto alto
raspagrigia:
Alberto, non poteva essere che quello, visto che hai bevuto solo un caffè...
Diverso sarebbe stato se avessimo avuto più tempo (una bella grolla...) !
PS : Ho sentito di uno che fa un ottimo genepy casalingo ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa