Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: centralina 2006  (Letto 10166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Re: modello 2008
« Risposta #25 il: 03/04/2008, 16:42:01 »
Citazione da: "vantheman
:(  :?  :?ho il modello 2008 e mi si spegne scalando le marce,ora è nelle mani di un meccanico perchè il concessionario non riscontra nessun difetto sul compiuter.......ma io siììììì!!!!!!!


Ciao, forse sarà più preciso Tatanka, ma se non erro quando gli hanno cambiato la sua centralina del 2007 con quella del modello 2008 ha riscontrato lo stesso difetto...
Io sulla mia, sostituita centralina 2007 con 2008m, non ho riscontrato problemi.

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04/04/2008, 10:47:56 »
Citazione da: "baloo"
Ciao vantheman, visto che anche la mia è un 2008 e in un mese e 2200 km. non ha dato alcun problema, potresti spiegarci meglio quando accade il problema? Succede in ogni condizione di guida? grazie.
ciao,non succede mai in un particolare stato è questo il problema ma ti saprò dire di più oggi la vado a ritirare dal meccanico cia e speriamo bene se no ho chiuso con yamaha

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 24/08/2008, 10:52:22 »
Mi e stata sostituita la centralina nel 2006 la moto e pessiorata prima si spegneva adesso strattona ad velocità costante e nel rilascio sciopetta e diventata castom

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28/08/2008, 17:22:10 »
Ha me la centralina l'anno già sostituita,ma il problema on off rimane stò aspettando un tecnico dalla casa speriamo bene che sia la volta buona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28/08/2008, 17:27:40 »
Ha me la centralina e stata sostituita nel 2006 ma ho acora problemi on off sto aspettando un tecnico dalla casa madre speriamo che sia la volta buona siamo nel 2008 sarò stato pazziente,ma la mia pazienza e terminata

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26/07/2011, 18:57:29 »
riprendo una "vecchia" discussione x comunicare cosa mi sta succedendo:

- FJR del maggio 2006 acquistata usata a fine 2010
- inizio utilizzo "concreto" con la bella stagione ... marzo/aprile e 8000 km fatti fino ad ora
- riscontro il problema di vuoti in apertura cambiando l'altitudine
- lo accenno al concessionario che mi dice che ci sono centraline che danno problemi di qst tipo e che viene sostituita in garanzia ... e va bene
- ora dico: già che sistemiamo la moto e la mettiamo bella precisa x l'estate MA:

il responsabile di zona/ispettore yamaha dice che passati i 5 anni dall'immatricolazione (prima tenevano buoni solo i primi 3 anni) le centraline non vengono più sostituite in garanzia!!

ora il conce prova a ... a fare cosa ... bho?!?!? però prova!! a telefonare, a chiedere, a provare ...

a voi commenti, idee, opinioni e consigli...

grazie !!
roby

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26/07/2011, 21:37:48 »
ciao roby
stesso problema per la mia del maggio 2006
in altitudine scendendo i tornati buco in fase di accellerazione.
chiamato numero verde nessun problema.
chiamato concessionario sono in attesa di risposte.
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 26/07/2011, 22:34:49 »
ciao bobo!

quindi moto del maggio 2006, hai segnalato "ufficialmente" il problema in qst periodo o cmq dopo i 5 anni e ti hanno confermato la sostituzione in garanzia della centralina??

sarebbero 2 pesi e 2 misure!!

x ora attendo fiducioso senza agitarmi troppo ... se poi dovessero darmi picche e contestualmente dovessi sapere di casi come il nostro che vengono sistemati in garanzia (x fortuna dell'interessato!!) ... allora ...bhè bhè bhè!!

tienimi aggiornato, mi raccomando !! io aspetto risposta dal conce!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27/07/2011, 08:34:41 »
E' per questo motivo che nel thread della raccomandata del cavo di massa mi sono incazzato come una bestia. I problemi che non afferiscono a potenziali problemi di sicurezza vengono totalmente ignorati, addirittura viene negata l'evidenza.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27/07/2011, 09:21:17 »
..ed infatti chiamando in Yamaha mi dicono che non è un problema di sicurezza e quindi non riconoscono l'inconveniente (o meglio: a video non trova nulla x la mia moto se non la sostituzione del cablaggio):

si ma, se l'spettore ha detto al conce che non viene sostituita in garanzia xè ha superato i 5 anni...è sottointeso che il problema c'è, che è noto, che è stato intavolato un piano di sostituzione delle centraline ... e non credo (mia personalissima opinione) che 2 mesi di anzianità in più della moto possono influire sulla decisione di sostituire un pezzo al cuale sono riconosciuti difetti di fabbrica/progettazione ...

attendo!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27/07/2011, 11:50:29 »
In effetti Roby io oggi ho chiesto lumi su tale prassi al mio concessionario..
(condivido in pieno il pensiero di padanian1)

Anche se il problema è ben noto alla casa madre diciamo che la risposta del tuo concessionario è quella più attendibile.
La Yamaha ricambia in garanzia solo nei tempi canonici o solo in caso di richiami straordinari come sta avvenendo in questo periodo.
Dubito fortemente che tale pezzo venga cambiato altrove in totale garanzia.
Comunque quando ci vediamo venerdì passiamo dal mio concessionario che ti spiega una cosa.
Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27/07/2011, 13:26:02 »
si ok!!
si può anche trovare la via di mezzo però...magari far pagare al cliente la centralina il prezzo di costo, ci si può sempre venire in contro...se si vuole!!

anche se, con un difetto noto e riconosciuto, non mi pare che si faccia una bella figura "nascondendosi" dietro ad una data di scadenza!!
con moto del genere che girano x anni e anni e macinano km e km, se il difetto c'è, c'è e basta. forse una moto di 10/12 anni:ma sfido chi in 10/12 anni non denuncia l'anomalia!!

la mia moto ha fatto 10000 in 4 anni e può essere che il vecchio proprietario nn abbia riscontrato il problema, magari nn facendoci troppa attenzione: vai al lavoro e qlc volta al mare ed i km son belli che percorsi.
ora in 5 mesi ho percorso 8000 km e si che la moto ha avuto modo di andare su e giù su e giù, et voilà...

cmq x ora aspetto: la moto va, è solo 'sto disturbo quando si va su e giù dai passi!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27/07/2011, 15:43:02 »
Citazione da: "roby78"

cmq x ora aspetto: la moto va, è solo 'sto disturbo quando si va su e giù dai passi!!


Hai detto niente alla vigilia del Alpen Tour :roll: :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 27/07/2011, 16:56:32 »
siii ... ma sto sereno!!
al massimo ogni tanto mi fermo a spegnere e riaccendere: cosi' ho la scusa x rimanere indietro ...

oppure do una super sgasata (x 1 secondo: come ho letto nei post circa la momentanea risoluzione del problema) e perdo Alessandra in uscita da qlc tornante ... e poi si che son ca**i !! !! :lol:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 27/07/2011, 19:20:38 »
Anch'io problema in altitudine, alla moto sembrava che non arrivasse benzina sostituita centralina va che è una meraviglia   :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.