La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
centralina 2006
:
riprendo una "vecchia" discussione x comunicare cosa mi sta succedendo:
- FJR del maggio 2006 acquistata usata a fine 2010
- inizio utilizzo "concreto" con la bella stagione ... marzo/aprile e 8000 km fatti fino ad ora
- riscontro il problema di vuoti in apertura cambiando l'altitudine
- lo accenno al concessionario che mi dice che ci sono centraline che danno problemi di qst tipo e che viene sostituita in garanzia ... e va bene
- ora dico: già che sistemiamo la moto e la mettiamo bella precisa x l'estate MA:
il responsabile di zona/ispettore yamaha dice che passati i 5 anni dall'immatricolazione (prima tenevano buoni solo i primi 3 anni) le centraline non vengono più sostituite in garanzia!!
ora il conce prova a ... a fare cosa ... bho?!?!? però prova!! a telefonare, a chiedere, a provare ...
a voi commenti, idee, opinioni e consigli...
grazie !!
roby
bobobest:
ciao roby
stesso problema per la mia del maggio 2006
in altitudine scendendo i tornati buco in fase di accellerazione.
chiamato numero verde nessun problema.
chiamato concessionario sono in attesa di risposte.
:
ciao bobo!
quindi moto del maggio 2006, hai segnalato "ufficialmente" il problema in qst periodo o cmq dopo i 5 anni e ti hanno confermato la sostituzione in garanzia della centralina??
sarebbero 2 pesi e 2 misure!!
x ora attendo fiducioso senza agitarmi troppo ... se poi dovessero darmi picche e contestualmente dovessi sapere di casi come il nostro che vengono sistemati in garanzia (x fortuna dell'interessato!!) ... allora ...bhè bhè bhè!!
tienimi aggiornato, mi raccomando !! io aspetto risposta dal conce!!
:
E' per questo motivo che nel thread della raccomandata del cavo di massa mi sono incazzato come una bestia. I problemi che non afferiscono a potenziali problemi di sicurezza vengono totalmente ignorati, addirittura viene negata l'evidenza.
:
..ed infatti chiamando in Yamaha mi dicono che non è un problema di sicurezza e quindi non riconoscono l'inconveniente (o meglio: a video non trova nulla x la mia moto se non la sostituzione del cablaggio):
si ma, se l'spettore ha detto al conce che non viene sostituita in garanzia xè ha superato i 5 anni...è sottointeso che il problema c'è, che è noto, che è stato intavolato un piano di sostituzione delle centraline ... e non credo (mia personalissima opinione) che 2 mesi di anzianità in più della moto possono influire sulla decisione di sostituire un pezzo al cuale sono riconosciuti difetti di fabbrica/progettazione ...
attendo!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa