Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aiuto! Paura nelle manovre...  (Letto 6251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 12/03/2008, 09:00:43 »
Io non mi fido di caricare peso,oltre a quello della moto stessa,  su quello laterale, mia moglie sale dopo di me quando sono ben piantato con piedi a terra.

ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 12/03/2008, 09:04:24 »
D'accordo con Skanki. Il laterale preferisco che tenga su solo la moto senza pesi aggiuntivi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 12/03/2008, 09:06:18 »
inoltre il laterale soffre del classico effetto estivo "affondamento nell'asfalto", con conseguente moto sdraiata sul fianco ...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 12/03/2008, 10:45:53 »
inoltre il laterale soffre del classico effetto estivo "affondamento nell'asfalto", con conseguente moto sdraiata sul fianco ...

_________________
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s (on sale)

Per rimediare a questo una mano te la può dare il "puntofurbo" :idea: , forse ce ne sono ancora disponibili.
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 20/08/2008, 16:38:45 »
Io non arrivo nemmeno a piantare bene tutte e due i piedi per terra: sono "alto" solo 170cm, accidenti alla mia mammina che si è fermata all'ultimo! Non esistono selle after market più basse e magre di quella di serie? Basterebbero solo un paio di cm per essere OK. Il peso è solo una questione di abitudine, ho avuto anche una BMW R1150RT e, risolto anche lì il problema della sella, una volta fatta la mano il problema svanisce!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 20/08/2008, 17:03:39 »
per fox: vengo da un bandit 1200 e ho da 6 mesi la FJR AS che pesa ancora di più.... in manovra mi vengono i sudori freddi ma con concentrazione, self control e pensando ben prima esattamente cosa fare, tutto si risolve.... (sono 180x60 kg he he). O N N I P R E S E N T E ha ragionissima! se la parcheggi col muso in discesa o devi spostarti "a mano" da una buca/avvallamento, sei fatto! In effetti yamaha poteva metterci la retro come sulla Gold Wing? Almeno come accessorio a pagamento! Per il resto è un mezzo fenomenale Ciao Frenk