La moto e la tecnica > Motore
Info andamento FJR... nuovo possessore
:
Salve a tutti...
Desideravo info sull'andamento della FJR.
Dato l'acquisto usato anche se con pochi km, ho riscontrato determitani rumori e andamento motore che vorrei sapere dai possessori di lungo percorso se è normale.
Vengo al dunque:
Giri del motore quando va in apertura dai 2500 diventano irregolari e quasi scoppiettanti come se non in fase tra loro i cilindri, con relativo leggero singhiozzare nel procedere.
rumore di ticchettare come le valvole durante le marce a bassi giri fino a 3500 (oltre aumenta vento e velocità e non ne sono sicuro che ci sia sempre)
oltre i 130km/h sembra che galleggi e si alleggerisce l'avantreno... ora ho provveduto a sostituire le gomme e farò sapere se il problema persiste
sullo sconnesso rumori di plastiche sul davanti come se ci fosse qualcosa di allentato....
Attendo fiducioso un Vostro riscontro e nel frattempo... Lamps a tutti !!!! :)
maxmoto
:
Ciao maxmoto, le irregolarità a qualsiasi regime non dovrebbero esserci...lo fa sempre anche agli alti o magari solo a freddo in zona 2500?
Il ticchettio delle valvole è normale se lo avverti a bassisima velocità e a volte da fermo. Nulla di che preoccuparsi se non diventa fastidioso e continuo cosa che porterebbe direttamente dal concessionario per le regolazioni necessarie.
L'avantreno personalmente è sempre stato incollato a qualsiasi velocità e condizione, anzi, è uno dei punti di forza e lode della nostra moto.
Per i rumori di plastiche credo dovrai stringere qualcosa. Che modello hai? Non è che sono le pastiglie dei freni? Leggi qui il thread fino in fondo: http://www.fjr1300.it/modules.php?op=modload&name=MDForum&file=viewtopic&t=2808&highlight=freni
Facci sapere...
Franco:
Assolutamente si, la YAMAHA fa apposta a rendere il motore irregolare per aumentare il senso di thrilling e la suspence nella guida, l'avantreno lo fa galleggiare per dare un effetto portante (così si differenzia dalla concorrenza che lo fa deportante) e le plastiche sono lente apposta per creare un rumore caratteristico. Per quanto riguarda il ticchettio delle valvole, è un problema che avevo rimosso dopo diverse sedute dallo psicologo: grazie per avermelo ricordato.
Metto le faccine per far capire che scherzo? ok, dopo il p.s.
Franco
P.s.: non ti preoccupare, quando la vendi vale comunque poco :D :D :D :wink:
:
Penso che la tua moto abbia bisogno di una capatina da un meccanico in gamba
x un tagliando generale visto che hai comperato la moto usata cosa che succede spessissimo con moto che malgrado i pochi kilometri e la giovane età magari non hanno mai visto un meccanico !!!! Su con la vita !!!
Many Lamps
Piugenova
AL58:
Il rumore anteriore non dovrebbe dipendere dalle plastiche, ma dalle pastiglie poi con il tempo vedrai diminuira'. Se e' una 2006 dovresti far controllare la centralina per il singhiozzo tra i 2000-3500 giri, c'e' stata una sostituzione tempo fa' (non ricordo se interessava anche il mod.2006).Per il resto una controllatina dal tuo mecca sarebbe l'ideale.
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa