Area Libera > Off Topic - OT

AAA cercasi consiglio!!!

(1/4) > >>

:
Ciao ragazzi...
intanto mi scusa x il mio assenteismo dal forum... ( 8)  8)  questa università mi consuma...  :twisted:  :twisted: )....
Inoltre un caloroso augurio di buona pasqua a tutti...
Allora, vi spiego il problema... come quasi tutti sapete sono possessore di un ducati s2r800 anno 06, purtroppo a 16000 km è arrivato il momento di cambiare il kit trasmissione finale (corona-catena-pignone) ora: secondo voi conviene, che io rimetta il kit originale (primo equipaggiamento) o spendere un po’ in più mettendo quello Racing???  :?  :?  :?
secondo voi e la vostra esperienza, mettendo il kit Racing faccio più km? oppure lo consumo prima e basta?????  
Attenzione mantenendo sempre gli stessi denti consigliati da mamma Ducati???

:
immagino che come tutti gli accessori "racing", lo scopo sia quello di aumentare le prestazioni, il più delle volte a scapito della durata. Quindi, a mio parere, dipende dal tuo obiettivo. Io personalmente monterei quello originale, a meno che tu non voglia usare la moto principalmente in pista dove potrai veramente beneficiare degli effetti di un kit "racing".

Depo:
Io di solito mantengo tutto originale ma con una moto come la tua, personalizzata fino alla luce dello stop come si fa a non montare anche un kit-racing????  :wink:
Sono ignorante in materia ma la mia opinione è che se non fai un uso esasperato della moto la durata dei due kit potrebbe essere equivalente, il racing potrebbe però richiede più cure in fatto di lubrificazione.
Hai già fatto i conti con la convenienza economica visto che il tutto ti dura solo :shock: 16000km???

:
Scusami djnatalino ma.......
io chiederei ad altri possessori di ducati s2r800 (in uno dei centinaia di forum Ducati) e non a degli adoratori del cardano non credi ?

Scusatemi ancora se non mi sono fatto gli affari miei...

Vins

:
Ti suggerisco di informarti sulle caratteristiche del Kit Racing, soprattutto per quanto riguarda le "differenze" rispetto a quello standard. E poi, di decidere in base all'effettivo valore che tali differenze significano per te.
Così a naso immagino che un kit racing duri di più di uno standard se sottoposto agli stress estremi tipici dell'uso agonistico...ma se ci vai normalmente per strada probabilmente non cambia nulla. O sbaglio ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa